PDA

Visualizza la versione completa : INFORMAZIONE URGENTE

Benjamin Buford Blue
20-03-2008, 17:23
Ciao a tutti!
Ho due chicchi di riso vivaci e apparentemente sani.

Sto notando che mentre alla mattina si muovono tranquilli per tutto l'acquario sia sul fondo che nella parte alta, a partire dalle 12 e quando poi do loro da mangiare (verso le 13.00) passano il resto della giornata nella parte alta dell'acquario, quasi a pelo d'acqua. Solo raramente li vedo stare sul fondo.

A cosa può essere legato questo comportamento?

Aggiungo che ogni tanto vedo il pesce più "grosso" (e vorace) dei due, nuotare un po' storto. Nel giro di non molto torna a nuotare dritto.

Cosa può essere?

Ringrazio già tutti quelli che mi potranno dare un consiglio. Spero non sia nulla di grave!

Guarni
20-03-2008, 18:16
Ciao,
Non sono molto esperto ma anche a me è successa una cosa simile,perchè dopo che avevo dato loro da mangiare stavano per ore a pelo d'acqua, poi mi hanno spiegato che i pesci rossi sono dei grandi mangiatori e quando mangiano in superfice oltre al cibo ingeriscono anche l'aria e questo dopo aver mangiato li tende a far galleggiare, anche un eccesso di cibo puo provocare dei problemi alla ghiandola natatoria con conseguente problema di nuoto.
io ho risolto da prima bagnando le scaglie di cibo in modo da farle affondare più in fretta e successivamente con del magiere che affonda subito (tipo piselli appena sbollentati su internet trovi come fare)spero di averti aiutato :-)