Visualizza la versione completa : Ma dove trovate le piante?
Buona sera a tutti e scusate la domanda ma dove acquistate le piante x il vostro acquario?
Di sicuro non in farmacia... :-))
Faccio questa domanda xkè nei negozi di animali dalle mie parti(fiumicino, ostia, roma sud) ci sono sempre le stesse: Vallisneria, anubias, egeria, qualche cripto o al massimo una bacoba o enchino.
Io per esempio non sono mai riuscito a trovare una Bolbitis heudelotii o una Alternanthera roseafolia o la Pogostemon helferi ma nemmeno tante altre che leggo essere presenti molto spesso nelle vostre vasche.
di questo elenco per esempio http://www.plantacquari.it/vedi_tutte.asp
io ne avrò viste dal vivo solo una decina...
Ma voi dove le scovate??? -e34
Mandale a ritirare da internet.... Spesso ho comprato su acquaingros
Dviniost
20-03-2008, 20:09
alsampa nel mercatino di AP alla sezione piante si vendono quasi tutte le piante che leggi quì nei forum e a prezzi spessisimo vantaggiosi. ;-)
alsampa, vai da abissi o da blu reef (via angelo emo), quando gli arrivano le piante ne hanno svariati tipi, chiami prima per sapere cosa hanno e quando gli arrivano eventualmente
io l'alternathera la presi da abissi, ieri ho preso sempre li la pogo (ho avuto cu..).
Mandale a ritirare da internet.... Spesso ho comprato su acquaingros
ci avevo pensato ma posso pagare 5/10euro x spedizione x 3 vasetti di painte... e magari mi arrivano anche marce...
alsampa nel mercatino di AP alla sezione piante si vendono quasi tutte le piante che leggi quì nei forum e a prezzi spessisimo vantaggiosi. ;-)
Ma l'acquisto previo mercatino di AP prevede sempre la spedizione ??
"Io non vedere non comprare" ...
alsampa, vai da abissi o da blu reef (via angelo emo), quando gli arrivano le piante ne hanno svariati tipi, chiami prima per sapere cosa hanno e quando gli arrivano eventualmente
io l'alternathera la presi da abissi, ieri ho preso sempre li la pogo (ho avuto cu..).
da blu reef non ci sono mai stato, ma da abissi, l'ultima volta(un sabato mattina di un mesetto fà) c'ho trovato la tristezza e basta...
Grazie a tutti x consigli. #70
alsampa, dipende da quando ci capiti da abissi...
sul mercatino si trovano un sacco di piante interessanti e anche ben tenute ;-)
io sarò fortunato, ma ne trovo molte varietà tutte vicino a casa, se non le ha un venditore, le trovo dall'altra parte #24
Dviniost
21-03-2008, 19:54
alsampa, posso capire un tuo scetticismo perché vuoi vedere prima di comprare ma fidati che è immotivato visto che sul mercatino non solo trovi piante piuttosto rare ma spesso risparmi anche un bel pò... inoltre non rischi di comprare piante da paludario e sai bene quello che compri. Cmq prova a farti un giro nei negozi prima nominati... per sentito dire dovrebbero essere ben forniti anche loro.
io ho acquistato bene sul mercatino
piante belle e tenute bene
piuttosto il bolbitis non lo trovo nemmeno sul mercatino #07
alsampa, posso capire un tuo scetticismo perché vuoi vedere prima di comprare ma fidati che è immotivato visto che sul mercatino non solo trovi piante piuttosto rare ma spesso risparmi anche un bel pò... inoltre non rischi di comprare piante da paludario e sai bene quello che compri. Cmq prova a farti un giro nei negozi prima nominati... per sentito dire dovrebbero essere ben forniti anche loro.
Sicuramente, non volevo assulutamente dire che il mercatino non funzioni, anzi, un mio amico ha trovato delle bellissime redcherry.
Solo IO preferisco vedere e comprare :)
Buona PASQUA
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |