Entra

Visualizza la versione completa : pompa di rilancio per osmosi

Crusher
20-03-2008, 13:40
Dovrei comprare un impianto ad osmosi; la mia domanda è : come faccio a capire se mi serve o meno la pompa di rilancio? Dato che non so come misurare la pressione della rete idrica, su cosa dovrei basarmi? Generalmente la pressione della rete idrica a piano terra a quanto si aggira?
Grazie delle risposte

Sion
21-03-2008, 12:48
se ti trovi a piano terra di solito non serve una pompa di "rilancio" ;-)

a me al paino rialzato ho abbastanza pressione da far uscire l'acqua di RO non a gocce ma a filo :-)

SJoplin
21-03-2008, 13:06
Crusher, dipende anche da quanti piani è il tuo stabile. comunque puoi provare a vedere se in prossimità del contatore ci fosse una valvola di regolazione con il relativo manometro. a naso direi che non dovresti aver problemi, ma se vivi in una casa di un solo piano, non è detto. un metodo abbastanza approssimativo è aprire del tutto un rubinetto è vedere quanto ti schizza fuori dal lavello. però dovresti pure avere il termine di paragone con uno a bassa pressione, per cui non so quanto ti potrà servire ;-)

Crusher
21-03-2008, 20:35
io sto al piano rialzato ed il mio stabile è di 3 piani. L'acqua esce a getto devo dire se apro al max, nel senso che bagno tutto a terra perchè schizza tutta.

SJoplin
21-03-2008, 20:42
Crusher, qualcuno storgerà il naso con sto metodo di valutazione, ma secondo me se fa così hai abbastanza pressione.

Mariolino62
21-03-2008, 20:46
qualcuno storgerà il naso con sto metodo di valutazione

:-D :-D :-D Comunque quoto, vai tranquillo "Crusher"

Crusher
22-03-2008, 20:10
beh vabbe dai, doveva rendere il concetto :D
prox settimana vado a comprarlo.