Visualizza la versione completa : PMDD
Dolphin206
04-08-2005, 17:57
mi sto preparando per il mio nuovo acquario e mi chiedo usando ilfertizizzabte PMDD avendo una vasca di 70 litri lordo un impianto co2 natural della askoll 2 neon da 15w e penso tante piante
quanti millilitri di PMDD dovro usare quotidianamente?
ciao #17
A livello indicativo , potresti iniziare con 2 ml e poi aumentando secondo le necessità delle piante. Comunque dirrei non oltre i 5 ml al giorno.
Con i fertilizzanti non esiste un dosaggio "perfetto"si va un po' per tentativi.....
;-) ;-) ;-)
io uso 3ml al giorno su 100L netti, ma dipende molto da quantità di piante... si và per tentativi ma molto piano con calma!
l'importante è che il livello di ferro sia allo 0.1.regolati partendo da una dose minima e poi gradualmente la alzi fino a raggiungere un corretto livello di ferro.
Dolphin206
20-08-2005, 21:35
che test mi consigli per monitorare il ferro? #24
marca? :-))
grazie #22
che test mi consigli per monitorare il ferro? #24
marca? :-))
grazie #22
Tetra ....per il ferro va benissimo.
Ciao
Se hai delle piante rosse regolarsi col ferro diventa piuttosto facile, basta fare un pò di attenzione a come cambia il colore ;-)
Piranha Rosso
11-09-2005, 14:17
Prima di suggerire dosi, credo sarebbe opportuno vedere che ricetta hai utilizzato... ne esistono tante su Internet, ognuna adattata, come è giusto che sia, alle esigenze dell'acquariofilo di turno !!!
Cosa importante da monitorare, secondo la mia esperienza, è anche la conducibilità dell'acqua. Non dimentichiamo, infatti, che lo ione solfato, attraverso il quali si immette sia potassio che magnesio, resta nell'acqua, accumulandosi gradualmente. Nessun test può determinarne la concentrazione, ma è utilissimo un conduttivimetro.
su quello che ho fatto io 3ml sono da usare in una settimana non in un giorno su 100 litri..a giorno dicono 6 gocce.. -05
Prima di suggerire dosi, credo sarebbe opportuno vedere che ricetta hai utilizzato... ne esistono tante su Internet, ognuna adattata, come è giusto che sia, alle esigenze dell'acquariofilo di turno !!!
Esatto, le dosi di qualsiasi "ricetta" venga utilizzata, devono essere adattate alla risposta dell'acquario......parti con dosi minime ed aumentale se vedi che non bastano.....
Ah, sposto il topic in "Fertilizzazione"...... ;-)
che ricette usate? linea crypto? linea ozelot? (lo sai che non riesco a trovare il TMG!!!!) -28d#
uffi, non esiste la linea ozelot.......
Comunque anche io lo trovo in un solo garden, ed online non l'ho mai visto..... #24
io ho comperato tutto su internet per 6.50 euro. risultano 400 ml di soluzione. l'ho versata in uno di quei contenitori di crema per donna con erogatore e a ogni spruzzo sono 1.7ml lo spruzzo due v a settimana (ho messo molte piante quindi supero la dose ma ho messo pochi nitrati..)e ne avrò per un bel po..poi la prossima volta lo pago la metà :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |