Entra

Visualizza la versione completa : coralli

SILVIETTA80
20-03-2008, 11:51
ciao a tutti, sono all mia prima esperienza con l'acquario per tanto ho bisogno dei vostri consigli... ho in casa delle conchiglie bianche molto belle e dei coralli volevo sapere se posso inserirli nel mio acquario di acqua dolce e se si come si deve fare per renderli sterili..
grazie Silvia

milly
20-03-2008, 13:01
non vanno bene per il dolce :-) molto meglio una radice e qualche roccia (non calcarea)

Federico Russo
20-03-2008, 13:18
Mi inserisco nel discorso...io nel mio acquario (non ancora salmastro) ho inserito delle conchiglie (come nel biotopo d'origine dei miei pesci ape).....ma resistono oppure succede qualcosa????? #24

non vanno bene per il dolce

Non vanno bene nel senso che si decompongono o qualcosa del genere o solo esteticamente e per riprodurre il giusto biotopo d'acqua dolce???? #24

Sion
20-03-2008, 20:49
il corallo č calcare pure se ricordo bene(non voglio sbagliarmi pero ;-) ma se ricordo bene il loro corpo č calcareo) e per questo non vanno bene nel dolce (sto parlando di coralli morti e non di quelli vivi pero)

le conchiglie vale lo stesso discorso ...devi vedere se non sono calcaree ;-)

Federico Russo
20-03-2008, 20:52
beh se č solo un problema di calcareitā allora va bene....le cose calcaree aiutano a tenere un ph alto :-)
ciao e grazie