Visualizza la versione completa : aiuto...valori strani
sirenetta
04-08-2005, 17:46
ragazzi oggi ho misurato i valori del mio dolce da 90 litri....allora:
Ph 6, quindi basso....
nitriti 0.02....quindi ok
nitrati altissimi...un valore che non ho nemmeno sulla tabella!!!
Che devo fare???
Datemi una mano...non so che fare!
gianni.78
04-08-2005, 21:28
ciao sirenetta io sono assolutamente un neofita ma sono ora di ritorno a casa dopo essere stato dal mio pescivendolo per farmi testare l'acqua e ho anche io valori alti mi ha fatto mettere nel filtro 2 pasticche di TETRA BACTOZYM (dal costo irrisorio circa 1€ due pasticche) le quali dovrebbero eliminare i problemi di nitriti e nitrati spero di essere stato d'aiuto ciao -28
La cosa migliore da fare è fare un cambio consistente di acqua ....NO3 altissimi ..significa che sono pericolosi.
Ciao
Destro70
05-08-2005, 09:17
cambio acqua, cambio acqua, cambio acqua, ma... attenzione alla differenza di temperatura.
la cosa utile da fre con nitrati alti sono cambi di acqua ,tenedo d'occhi la temp..piantumare le vasche(nn in maniera eccessiva),controllare i valori dell'acqua del rubinetto che gli no3 nn siano gia' alti alla fonte(anche se per legge n dovrebbero superare limiti di 25 mg/l).inserimenti di pastiglie varie potrebbe risolvere il problema per il momento ma se nn si risolve alla base il problema si ripresenta.le astiglie sono utili in vasche avviate nei casi di eccessiva emergenza a causa di sposotamenti vari.lele
cambio d'acqua
Alessandro
Cleo2003
05-08-2005, 20:12
quoto lele e gli altri.. terrei i prodotti d'emergenza x nitriti/nitrati come appunto d'emergenza e controllerei cosa ha portato a questo livello di nitrati (poco o niente piante ? troppi pesci ? troppo mangime ? pochi cambi d'acqua ? acqua dei cambi con dosi già alte di nitrati ?) in modo da nn dover continuamente correre ai ripari ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |