Visualizza la versione completa : consiglio hqi
devo cambiare le hqi da 250 watt ora ho le blv da 10000 e vorrei mettere altri tipi di bulbi, le blv sono un po gialle, ma avendo il ferromagnetico mi hanno sconsilgiato ad esempio le reefline.quali altre marche potrei mettere senza avere problemi?
Rapper, io sono passato da BLV a Giesseman e mi trovo molto bene, la luce è un po piu bluetta e rende bene sulla mia vasca
Rapper, aqualine 13K dell'acquamedic sono bellissime luce bianchissima
CILIARIS
20-03-2008, 19:56
quoto malpe le aqualine 13k usando il ferromagnetico sono le più belle #36# #36#
sono d'accordo aqualine 13K belle ma costano 35 euros in piu' circa ... x2 lamapde e ci compri 1 BLV -28d#
Io la Reefline da 250w la uso e mi ci trovo benissimo con l'accenditore ferromagnetico.
CIAO #19 #19 #19
domanda stupida... cos'è sto ferromagnetico? e come faccio a sapere se la mia plafo lo ha?
pippo, mi sa che te ne accorgi quando accendi. il mio fa un botto non da poco :-D :-D
sjoplin, ok allora anche la mia fa un bel rumore, ... altra cosa, ogni quando consigli di cambiarle le hqi?
pippo, io cambio il bulbo ogni 6 mesi, però non ti so dire se valga per tutti i bulbi o se faccio bene. senti un po' che dicono pure gli altri
sjoplin, ok ... aspetto...
pippo, i bulbi durano tranquillamante 10-11 mesi
marcogig79
25-03-2008, 11:53
o o il mio bulbo ha 18 mesi -20
Il mio ha 8 mesi..magari sbaglio, ma "a occhio" mi pare sia giunta la sua ora..se non dovessi già cambiare vasca, l'avrei sostituito..
Rapper, ma Fc2 o E40? altrimenti vanno tutte a 3A... e metti quello che vuoi
malpe, aqualine 13K dell'acquamedic sono bellissime luce bianchissima
dimmi dove posso trovarle grazie, non riesco a trovarle
CILIARIS
28-03-2008, 21:28
pippo vedi quà http://www.aquariumconcept.it/index.php?cPath=55_87
CILIARIS, perfetto, grazie
CILIARIS
29-03-2008, 15:27
pippo se mi contatti in mp ti dò un numero di un negoziante dove le paghi di meno #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |