PDA

Visualizza la versione completa : "rigenerare" cannolicchi

rucefilo
19-03-2008, 18:10
Ciao,
ho dei cannolicchi che non sto più utilizzando... erano in acquario che ho dismesso..
prima di riporli li ho lavati sotto acqua corrente..
è possibile riutilizzarli o è meglio comprarne di nuovi?

Pensavo di aggiungerli ad un filtro già maturo... dato che ho un Mirabello 30 maturo.. con i cannolicchi messi nel duetto 50 pensavo di aggiungere un sacchettino di cannolicchi dato che ne ho in più.

C'è un rapporto grammi cannolicchi / litri da rispettare?

Grazie

joseph1976
19-03-2008, 19:19
oggi sul mercato esistono prodotti di nuova generazione,come il glax ring e glax stone,siporax con proprieta nuove e nuova tecnologia,visto che vuoi aggiungerli passa a quelli

rucefilo
20-03-2008, 14:42
oggi sul mercato esistono prodotti di nuova generazione,come il glax ring e glax stone,siporax con proprieta nuove e nuova tecnologia,visto che vuoi aggiungerli passa a quelli

io però volevo sapere quanti cannolicchi dovrei tenere in base al litraggio.. c'è una tabella di calcolo o qualcosa di simile?

Capisco che i nuovi cannolicchi siano migliori.. ma il mio filtro è già maturo volevo solo aggiungerli dato che li avevo o capire se in base ai litri ne ho abbastanza o se devo aggiungerne altri.

Dengeki
20-03-2008, 15:06
Per pulirli bene falli bollire per 15 minuti, per la quantità semplicemente mettine più che puoi...

joseph1976
20-03-2008, 19:11
il siporax o il glax ring coprono con un litro circa 200 mq

lusontr
21-03-2008, 10:24
joseph1976, tutti questi nuovi prodotti.. ma secondo te sono veramente necessari? ti sembra che un acquario senza sta roba di plastica collassa?i cannolicchi sono più che sufficienti senza considerare che sono molto più economici.. preferisco spendere di più su altra roba

più cannolicchi ci ficchi meglio è, non c'è un limite..

joseph1976
21-03-2008, 21:09
personalmente preferisco prima spendere bene sul filtro per non avere costi dopo,poi ognuno fa come vuole