Visualizza la versione completa : passare da mediterraneo a marino tropicale
SAlve a tutti se voglio passare da madi a tropicale cosa devo cambiare e cosa devo fare!
Dettagli:Vasca circ 225 lt con sump.Nella sump è alloggoato un H&S a110 f2000, dei cannolicchi e del carbone attivo tutto qui.
Cosa devo cambiare x passare al tropicale? Grazie
inizierei con il togliere i cannolicchi... poi che rocce hai? valori dell'acqua? illuminazione? ;-)
ho delle rocce vive prese dal mare i valori tipo nitrati sn normali ma penso ke per passare al tropicale devo comprare un reattore di calcio giusto?Poi come lampade ho 3 neon da 38 w ciascuno uno attinico uno da 12000k e uno a spettro completo.
devi cambiare tutto... rocce e illuminazione... il reattore di calcio serve solo se decidi di allevare coralli duri
ok ci ripenso un pò xchè credo ke la spesa sarà altissima!!!Come nn detto + o - lo sapevo cmq grazie lo stesso!!!
devi cambiare tutto... rocce e illuminazione... il reattore di calcio serve solo se decidi di allevare coralli duri
ha ragione... purtroppo le rocce che hai potrebbero fare a pugni con il tropicale... visto le innumerevoli diversità biologiche mischiare due ambienti non è il massimo... non sò le misure della vasca ma l'illuminazione và cambiata... lo skimmer potrebbe andare bene...
cio, facci sapere ;-)
Alessandro Falco
21-03-2008, 14:14
non mischiare..
apporta migliorie alla tua vasca..
oppure fanne un altra da capo ( o affianco se hai possibilita')...
non guadagneresti quasi niente dalla vasca che hai ora ad utilizzarla a marino..
giusto lo skimmer va bene ( per vasche sotto i 200 250 litri)
gthunder69
21-03-2008, 15:40
non guadagneresti quasi niente dalla vasca che hai ora ad utilizzarla a marino..che strano, ero convinto che anche il mediterraneo fosse un mare... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |