Entra

Visualizza la versione completa : contare le bollicine co2

wradiodervish
19-03-2008, 16:06
Ciao a tutti,ho un acquario di 40lt al momento è presente solo una anubias in attesa di realizzare una ricca vegetazione.
vorrei realizzare l'impianto co2 a lievito,però ho delle perplessità:
quanta Co2 deve essere presente in acqua?come fare per contare le bolle?l'impianto deve fuzionare quotidianamente 24 ore su 24?le dosi che trovo nella sezione fai da te vanno bene per il mio 40 lt?quado mi accorgo che devo aggiungere altro lievito?

scusate le innumerevoli domande,vi sarei grati se mi aiutaste,vorrei evitare di uccidere i futuri piccoli ospiti...grazie in anticipo

|GIAK|
19-03-2008, 16:49
puoi dare un'occhiata nella sezione fai da te... c'è un topic sempre aperto sulla co2 gel e tutta la sequela di topic in evidenza.... cmq io ho una bottiglia da 1/2 lt per un 20 lt con il deflussore per flebo per la regolazione, il contabolle e una semplice porosa come diffusore.... direi che la spesa è minima e non ci sono partivolari difficoltà nella gestione... magari all'inizio di sembrerà un po complicato tarare bene il numero di bolle ma poi ci prenderai la mano e la reazione sarà anche più equilibrata...quindi a parere mio non ci sono molte difficoltà.... per la quantità di co2 ogni acquario è una storia a se... dipende da quante e che piante hai... e se la usi per far scendere il ph anche dai valori che hai... a proposito.... compila il profilo e dicci che valori hai... la co2 con un kh basso abbassa il ph... quindi... dacci tutte le info sul tuo acquario compilando il profilo e vediamo la situazione ;-) ;-) ;-)

wradiodervish
20-03-2008, 12:10
mi inviate il link del topic per favore?mi perdo in questo forum

grazie

pinzanet
20-03-2008, 13:34
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=174396

questo è l'ultimo

buona lettura :-))