Visualizza la versione completa : pseudotrupheus /metriaclima
scusate l'ignoranza ho sempre pensato #17 di avere un pseudotropheus lombardoi...e ve lo mostro
invece cercando di individuare la popolazione malawitosa che vive in casa mia #19 ho scoperto il metriaclima lombardoi...ora mi chiedo parlo della stessa cosa sono due nomi diversi per lo stesso pesce o sono due specie distinte... e nel caso il mio qui sopra cos'e' #24
grazie a chi mi aiuta.... e a chi mi legge
hermes.desy
19-03-2008, 16:03
Stesso pesce, nome diversi.
Pseudotropheus lombardoi, Maylandia lombardoi e adesso Metriaclima lombardoi (Burgess, 1977).
io so di avere i metriaclima esterae non so bene se blu o red sono ancora piccoli... dalle foto che hotrovato su un sito in inglese sono comunque trutti della stessa famiglia allora o questo metriaclima ha differenze sostaziali con il lombardoi in questione e che compatibilita' anno con il
Labeotropheus fuelleborni (Katale)
che sicuramente ho sto tentando di dare un nome al misto malawi che ignorantemente ho acquistato... che mi piace ma vorrei capire -28d# -05
Marvin62
19-03-2008, 16:59
nella tua vasca non dovrebbero mai stare
Metriaclima
Labeotrophaus (Fulleborni soprattutto)
Melanochromis Auratos
Pseudotropheus Socolofi
e tanti altri visto il litraggio.....
Se proprio vuoi al limite fai un trio di Aulunocara tranquille
e un trio di Caeruleus.
Rocciata centrale, qualche ciuffo di vallisneria e qualche anuibias nana
e stop.
Hai una bomba ad orologeria, quando cresceranno
purtroppo scoppierā..... ;-)
ciao ennia, tutti i pesci da te citati hanno un bel caratterino, sono compatibili se la tua vasca č molto grande; per intenderci minimo un 150 cm.Sei sicura di avere labeo fulleboni, perchč sono piu rari rispetto ai trawewase che si trovano bene, dove li hai presi?
non sono mica sicura ... ho visto le foto e sembra proprio il mio ora le posto #23
http://www.cichlid-forum.com/profiles/category.php?cat=2
su questo sito ho trovato la foto di un esemplare maschio di fuelleborni katale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |