Visualizza la versione completa : Possibili Flagelli !!!!!
Jamy Diamond
19-03-2008, 13:46
Salve ragazzi, credo che il mio discus abbia contratto i flagelli.
Ho notato che le feci sono trasparenti/bianche, siccome vorrei anticipare le cure in modo da non andare incontro a distastri, chiederei cortesemente la vostra espierenza in merito.
Se possibile, descrivermi tutti i passi da fare utilizzando il flagyl, dove posso comprare questo prodotto,come lo devo utilizzare,e se può essere nocivo all'altro discus che dimora nella medesima vasca.
Ovviamente anche il dosaggio del flagyl,per quanto tempo e quando bisogna smettere di utilizzarlo.
Ringrazio in anticipo e attendo vostre informazioni.
Ciao... :-) :-)
Secondo me dovresti oltre a questo dirci tutto sulla vasca litri inquilini e coinquilini valori ect e sicuramente troverai gente preparata.. ;-)
Jamy Diamond
19-03-2008, 14:32
Ok, allora la vasca di 80 litri netti è abitata da due discus,uno di 5/6 cm e l'altro di circa 10cm, poi vi sono due ancistrus,1 corydoras e una caridina.
Per quanto riguarda i valori, 7° dGH,3°dKH, 6.5 pH.
Attendo vostre informazioni , grazie! :-)
Come mi è stato suggerito a me dagli esperti,prima di usare medicinali prova con la termoterapia.
5/7 giorni a 34 C° con aereatore sempre acceso.
Se non hai risultati allora si prova coi medicinali,ma non è detto che sia utile il flagil.
Bisogna capire effettivamente qual'è il malessere e poi usare il medicinale più idoneo.
Pigeon76
19-03-2008, 20:56
due discus in 80 litri stanno strettissimi, magari è anche arredata.
Comunque il discus da quanti giorni è che non lo vedi mangiare?
fai una foto del pesce che sta male e della vasca in generale e racconta meglio come gestisci il tuo acquario. ;-)
Scusa ancora che filtro hai??
Jamy Diamond
20-03-2008, 09:56
Allora, prima di tutto tutte queste teorie relative allo spazio.........mmm......credo siano futili, ad ogni modo è poco arredata, 80 lt vanno + che bene visto che allevo discus da quando avevo 12 anni e nn me ne mai morto uno anzi sn cresciuti notevolemente nella medesima vasca!!
Per quanto riguarda il filtro utilizzo un pratiko askoll, termoriscaldatore da 150 w .
Cambi d'acqua del 10% ogni 6 giorni, ovviamente acqua osmotica.
Non inserisco foto perchè il discus esteticamente non presenta anomalie,è soltanto una questione di feci,ma ripeto nn avendo mai avuto tali problemi non saprei come gestirla.Ho cominciato la termoterapia..sperando che vada bene!Vi ringrazio...
Pigeon76
20-03-2008, 10:09
ok jamy ...
Jamy Diamond
20-03-2008, 10:11
Ancora grazie..se nn dovesse riuscire questa terapia che mi ha consigliato andre#8 allora vi chiederò un ulteriore consiglio!!!Ciao
Se hanno problemi di feci questi si riflettono sulla forma fisica dei soggetti e ti garantisco che si vede se un discus ha flagellati o meno anche solo a guardarlo, si capisce sicuramente, quantomeno, a che punto è lo stato di avanzamento della malattia.
Jamy Diamond
20-03-2008, 20:02
..Infatti, nn si nota nessuna variazione fisica.
E' soltanto una condizione riferita alle feci biancastre!!
Ho qualche dubbio magari un occhio esperto potrebbe capire meglio la situazione, è difficile che un pesce con flagellati non mostri alcun segno di malessere.
Jamy Diamond
20-03-2008, 20:20
Anche il mio negoziante ha detto che è soltanto una situazione di feci !!
Anche perchè non è detto che una malattia si nota immediatamente ma deve avere il suo corso, e come scritto da me all'inizio del topic ,vorrei prevenire i disastri!!!
Se le feci sono filamentose e trasparenti o bianche significa che c'è già una situzaione di malessere.
Jamy Diamond
20-03-2008, 20:42
Come vuoi...
Mah... per me è indifferente ti dico solo quello che è risaputo, poi i pesci sono i tuoi... i miei stanno bene per fortuna.
Jamy Diamond
20-03-2008, 23:00
okokokokokokok, grazie mille!!!!! :-D :-D
okokokokokokokokokokokokokokokokokoko ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |