PDA

Visualizza la versione completa : Elos SVC...quando utilizzarlo?

wildthing
19-03-2008, 12:38
Qualcuno mi può suggerire la frequenza con cui somministrare tale prodotto?
Sulle istruzioni c'è scritto una volta all settimana, però mi sembra un po' pochino....cosa ne dite?

Per alimentare i miei animali mischio un paio di cucchiaini di polverina in una bacinella di acqua dell'acquario e quindi lo ditribuisco direttamente sopra i coralli con una siringa....faccio bene?

wildthing
19-03-2008, 18:11
nessuno mi vuole aiutare?

lorenzomontecatini
20-03-2008, 09:31
Io alterno SVC con PRO SKIMMER e una volta la settimana alimento con OMEGA

wildthing
20-03-2008, 09:40
lorenzomontecatini, ma ogni quanti giorni usi ogni prodotto che hai elencato?

lorenzomontecatini
20-03-2008, 10:09
Io tutti i giorni alimento: un giorno somministro SVC e il giorno successivo alimento con PRO SKIMMER e una volta alla settimana integro anche OMEGA.

wildthing
20-03-2008, 10:13
lorenzomontecatini, caspita!! Questo significa che la posologia indicata sulla confezione di SVC (una volta alla settimana) non è da prendere così alla lettera!! :-D :-D

E per somministrarlo come fai? Utilizzi una siringa per distribuire il prodotto direttamente intorno ai coralli o versi il tutto direttamente in vasca? Ed in questo caso, a pompe accese o a pompe spente?

grazie per il tuo aiuto!

lorenzomontecatini
20-03-2008, 11:31
La dosi da somministrare vanno date in base al numero degli animali: le mie vasche sono di solito sempre belle piene di coralli e pertanto tutti i giorni e anche piu' volte al giorno alimento gli animali dando l'SVC direttamente in vasca sotto il getto della pompa. Solo per alcuni coralli (tubastree,Dendronephtya , ecc) alimento miratamente mediante l'utilizzo di una siringa. Il mio principio e' di dare tanto da mangiare e piu' volte al giorno mantenendo buoni i valori dell'acqua.