PDA

Visualizza la versione completa : il giallo nella mia vasca!


Dalietta
19-03-2008, 12:29
Ciao a tutti,
l'altra ieri c'è stato un omicidio nella mia vasca semiamazzonica.
Ieri al rientro da lavoro ho trovate il cadavere di un cory nanetto maschietto.
Il tenente Fisch è arrivato subito sul posto scortato dai becchini con relativo retino per recuperare il cadavere.
I RIS stanno effettuando la raccolta di tutte le prove per capire cosa sia successo in quella vasca.
Dalle voci raccolte dai pesci vicini di casa, sembra che ci fosse un po' di nervosismo in vasca e che il maschio di Nissenij preso in un attimo di sicilianità ha attaccato senza pietà il piccolo pinnuto.
La moglie dice che tutto era tranquillo in famiglia per quanto lo possa essere una famiglia che prova ad avere dei figli e trova delle difficoltà.
Rimangono molte domande a cui trovare risposta.
Perchè quel maschio che fino a quel giorno era sembrato un pesce per bene ligio al dovere e legato alla sua piccola famiglia, ha avuto un comportamento così rabbioso?
Perchè ha colpito proprio quel vicino di vasca e non un Moenkausia bello forzuto con cui fin da subito aveva avuto degli scambidi opinione anche molto accesi?
Come mai i familiari del cory non sono intervenuti per difenderlo ma, anzi hanno fatto finta di non vedere?
Quello che lascia sconcerto è pensare che se non ci fosse stato quel sasso a bloccare la strada, il cory sarebbe ancora vivo.
Attenderemo il referto dei RIS per mettere insieme i pezzi del plancton.


Che dire, versione simpatica di un omicidio visto con i miei occhi! #09 -04
Ho preso il Nissenij a parolacce; sembravo una scema -28d#

Eva1970
19-03-2008, 12:53
Io ho visto con i miei occhi la mia (fu, sigh) scalarona di 20 cm spezzare la schiena ad una femmina di colisa con la quale non aveva mai avuto screzi, neanche si vedevano! Qualche giorno dopo ho perso la mia diletta per la famigerata malattia del buco che l' ha colpita proprio in testa, che le sia dato di volta il cervello?
Comunque questi guai tra vicini di casa forzati sono brutte, brutte storie. :-(

Sion
19-03-2008, 18:36
:-D :-D :-D

carina la storia ma mi dispiace per il cory #07 #07

forse gli apistogramma stanno in riproduzione e per questo ora sono molto suscettibili ;-)