Visualizza la versione completa : STREAM ROCK FAI DA TE
ragazzi vorrei realizzare le coperture per le pompe di movimento.
quali esperienze avete in merito? quali componenti utilizzare?
Devo fare un composto e miscelarlo con la corallina?
Auran, Sabbia e cemento, ma ti serve un calco della dimensione della pompa ed un collare da fissare nella struttura per sostenerla anteriormente ;-)
cemento quale? il bianco?
sabbia corallina?
per il calco pensavo di usare direttamente la pompa e coprirla con del domopack....oppure come fare lo stampo?
Mi spieghi meglio il discorso del collare?
Auran, Cemento bianco è meglio ;-)
ok per pompa domopack.
Per il collare intendo che le stream rock hanno un collare dove la "bocca" delle stram si posiziona per non farle muovere eccessivamente.
la sabbia è indiffferente?
Auran, che pompe vuoi coprire, piuttosto?
Auran, allora mi sa che ti vorrà 'na betoniera di cemento :-D :-D :-D
perchè una betoniera? dici che sono grandi? hai capito il perchè le voglio coprire.... -05
Leggevo inoltre che al posto della sabbia viene usato il carbonato della acquamedic....voi che dite?
Leggevo inoltre che al posto della sabbia viene usato il carbonato della acquamedic....voi che dite?
che è molto meglio ;-)
... se qualcuno ha realizzato una copertura del genere perchè non pubblicate la foto?
abracadabra mi sembra di averlo letto scritto da te.... :-))
Tu hai provato? perchè è meglio rispetto alla sabbia corallina?
io faccio le basette con cemento bianco e carbonato di calcio pezzatura media,mi piace di + semplicemente perchè con la sabbia fine viene tutta piatta,mentre con il carbonato grosso viene + irregolare e più bella esteticamente ;-)
non crea problemi in vasca presumo? comporta qualcosa inserire in vasca il carbonato di calcio? una volta fatte le metti nell'aceto?
Grazie ancora
Auran, il carbonato di calcio è quello che si usa nei reatturi di calcio ;-) quindi sicuro,quando le faccio le lascio nell'aceto una settimana e un'altra in osmosi.
grazie mille...allora oggi provo...per quanto riguarda il cemento bianco uno vale l'altro?
sì non usare quello a presa rapida che contiene sostanze tossiche ;-) solo cemento bianco.
Auran, prendere un paio di pompe un pochettino meno mastodontiche no, eh? :-))
hai ragione :-))
Le ho preso on-line e non sapevo le loro dimensioni.... #23
comunque va bene così, dalla via copro anche la pompa dello skimmer, a fine lavoro posto le foto ok?
P.S: tieniti pronto che tra un mese sarò alla ricerca di molli.... :-))
dalla via copro anche la pompa dello skimmer
ma che sei matto? :-D :-D
che fastidio ti dà la pompa dello skimmer?
mi sa che tra un mese di molli da me ne trovi pochi.
poi è meglio se fai la maturazione per benino, altrimenti ti vien su un bel giardinetto e hai voglia te, di molli ;-)
sì non usare quello a presa rapida che contiene sostanze tossiche ;-) solo cemento bianco.
interessante volevo fare 2 streamrock per le mie nanostream mi dici il rapporto tra carbonato di Ca e cemento
grazie
da quel che ho capito non c'èè un rapporto ottimale...si va ad occhio... #22
sjoplin abbi fede... :-))
Ho già in mente come operare per coprire il tutto lasciando che riesca a fare il suo lavoro....per la maturazione sicuramente hai ragione te... -20
La prossima settimana si accendono le luci -11
GROSTIK, io non uso un rapporto ;-) miscelo acqua e cemento e poi a manazza metto il carbonato, più ne metti più risulterà non omogeneo e irregolare il risultato ;-)
immagini che terminate diventeranno belle pesanti...o sbaglio?
eh bè leggere non diventano, tutto dipende dallo spessore che fai ;-)
e buttarci del sale grosso in mezzo?
come diceva la ricetta per le rocce, intendo.
magari diventano un po' porose, però #19
sjoplin, ma dipende sempre dallo spessore,se le fai sottili e metti i sale rischi di trovarti i buchi.
però una cosa che non capisco bene di quella ricetta è questa.....il sale si scioglie e fino lì ci siamo ma anche quello interno???non è che mi si sciolga piano piano in acqua dopo averle posizionate???? in questo caso avremmo un rilascio di sale comune che come sappiamo non è il massimo eh #24 #24 spiega bene tanto ormai i soldi li hai spesi almeno ti sfruttiamo :-D :-D
abracadabra, non lo so :-D :-D a me piaceva l'idea e ho preso la ricetta. se devo dirti che l'ho letto tutto, direi 'na balla mostruosa.
ragazzi non riesco a trovare il carbonato di calcio della acquamedic....mi potete consigliare altro? l'importante è che non costi tanto e si di media pezzattura vistoi l'utilizzo che ne andrò a fare... #18
quale ricetta ? :-)
avevo "acquistato" su ebay un ebook dove spiegava come farsi le rocce vive. se ti interessa te lo mando per email
Auran, ghiaino normale,penso vada bene lo stesso ;-)
perfect... :-))
Grazie a tutti come sempre.... #25
marco7879
22-03-2008, 18:05
avevo "acquistato" su ebay un ebook dove spiegava come farsi le rocce vive. se ti interessa te lo mando per email[/quote]
esiste davvero una cosa simile ??
scusa se te lo chiedo , ma saresti cosi gentile da mandarmelo per e-mail, sono troppo curioso di leggerlo.
marco7879
22-03-2008, 18:11
che imbecille che sono , non c'ho messo lindirizzo e-mail :-D :-D :-D :-D :-D
marco7879@libero.it
mi sa che è meglio che mi compro un cervello nuovo, non è che qualquno ne vende uno :-)) :-)) :-)) :-))
vai sjoplin manda :-))
camillo.grossi@email.it
mino.cruiser
24-03-2008, 23:56
avevo "acquistato" su ebay un ebook dove spiegava come farsi le rocce vive. se ti interessa te lo mando per email
Gentilmente invii anche a me....grazie
mino.cruiser@libero.it
genova67
25-03-2008, 02:15
Gentilmente invii anche a me....grazie
mino.cruiser@libero.it
Ciao a tutti... :-)
Anche a me grazie!!!
pierdomenico.sommati@fastwebnet.it
p.s. qualcuno può postare una foto di una pompa bella mascherata con la roccia finta? Grassie.... :-))
pp.ss. il carbonato della aquamedic che vantaggi dà? e per cosa sarebbe fatto normalmente? per i reattori di calcio #13 ? arrigrazie...
ricetta arrivata grazie :-))
in questo topic trovate la ricetta:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=158801&highlight=sterile
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |