Entra

Visualizza la versione completa : filtro juwel

alexxxx
19-03-2008, 02:19
ciao a tutti,
sto allestendo il mio secondo acquario (juwel rekord 60), e mi sono accorto che ha un filtro piuttosto particolare, costituito da (dall'alto in basso):
ovatta bianca
carbone attivo
spugna verde (antinitrati)
spugna blu
Secondo voi mi conviene allestirlo così com'è,oppure posso modificare l'ordine? io avevo intenzione di togliere il carbone e la spugna verde, e aggiungere più ovatta e dei cannolicchi!
ditemi cosa ne pensate ;-)

-ale-
19-03-2008, 02:23
il carbone levalo sicuramente...per l'ordine be io lo lascerei così com'è e non inserirei cannolicchi...se è stato studiato da loro così un motivo ci sarà....=)
ora è vero che io il mio (rio 125) l'ho stravolto completamente passando ai cannolicchi però io ho avuto l'obbligo di farlo (storia lunga) se avessi potuto scegliere avrei lasciato tutto così...=)

joseph1976
19-03-2008, 02:30
ciao anche io ho un record 60 e il filtro l'ho lasciato cosi come' ,eliminato il carbone attivo ed ho inserito tra l'antinitrati e la spugna blu,dei cannolicchi in un acalza,se eventualmente non ti ci stanno taglia pure un pelino le spugne in modo da far posto ai cannolicchi,

l'altro record 60 invece lo ho allestito cosi
avatta bianca,glaxstone,glax ring,spugna blu

ciao

p.s. la spugna verde non e' il massimo per i batteri e il loro sviluppo per quello c he costa