Visualizza la versione completa : come sostituire vetro frontale
come sostituire il vetro frontale??? devo staccarlo e farmene dare un'altro...è troppo rigato...di quello posteriore anc'esso rigato non mi interessa perchè non si vede, ma il frontale sembra aver subito una bella scartavetrata..... -20 -20 -20 meno male che la vasca me l'hanno regalata...se l'avessi dovuta pagare gliela avrei tirata in testa...mi date dei consigli su come fare....io non ne ho la più pallida idea...devo anche fare i fori di tracimazione sul fondo e relativo pozzetto...qualcuno è disponibile ad aiutarmi....o vado da un vetraio e mi faccio fare tutto da lui??? ma quanto mi verrebbe a costare tra lastra nuova, siliconatura e fori e pozzetto??? si consideri che la lastra da sostituire è da 12mm e misura 1400 x 585 mm....aspetto vostri consigli..ciao a tutti
Axell
Credo che purtroppo ti toccherà scolare e rincollare tutto...
Ed è un bel lavoro... #23
dici che devo scolare e rincolare tutta la vasca??? -05 -05 -05 #23 #23 #23 #24 #24 #24
Specialmente se devi fare i fori per mandata e scarico, credo proprio di sì....
Manda un MP a Rabbi, lui ti saprà dare una mano...
ok ora glielo mando...grazie...qualcun'altro sa dirmi che fare??
Apter_71
10-08-2005, 09:35
ciao
Dato che è la lastra frontale,puoi evitare di rifare tutta la vasca.
Una volta tolta la lastra frontale puoi fare i fori di tracimazione tranquillamente sul fondo e creare il tracimatore che sei molto comodo per lavorare.
Ti consiglio di rivolgerti ad un vetraio per i fori e non nel fai da te che se rompi il fondo devi rifare poi tutta la vasca.
ciao
Apter_71
10-08-2005, 09:36
dimenticavo ........
foro del 45 per lo scarico
foro del 35 per il carico
ciao
Gennariello
10-08-2005, 11:47
Per levare la lastra anteriore fai così. Prendi delle lamette da barba edpassale lungo la siliconatura. Pian piano riuscirai ad entrare nella sottile commensura tra le due lastre. In una mezzora avrai scollato le due lastre. Poi sempre con la lametta rimuovi i residui di vecchio silicone dalle lastre che non sostituisci, e rpocedi ad un nuovo incollaggio. Buon lavoro.
chi mi può procurare la lastra frontale a Milano ad una cifra ragionevole??? in giro mi hanno chiesto delle cifre folli...200#250€ senza neanche incollarmela...io avrei bisogno di una lastra 140 x 58,5 x 12mm di spessore in extrachiaro o float (non conosco la differenza quindi si accettano consigli). grazie per i consigli ma da solo non me la sento di farlo...non vorrei buttare via tutto...
SupeRGippO
10-08-2005, 22:57
vedrai che qualcuno dalle tue parti disposto ad aiutarti viene fuori...
diversamente carichi la vasca in macchina e vai da Rabbi a farlo fare...
E gli scrocchi pure il pranzo :-D
è non è così facile...in 4 abbiamo fatto fatica a caricarlo in macchina...non pesa proprio poco...anzi...l'ideale sarebbe trovare qualcuno che sia in grado di forarlo ed incollarlo direttamente qui in casa...se solo penso di doverlo tirare di nuovo fuori dalla porta #06 #06 -05 -05 #07 #07 sto male...conos cete nessuno di Milano in grado di aiutarmi ??? qualche utente a cui mi posso rivolgere??? qualcuno davvero molto disponibile???
Credo difficile che un'utente che si prenda il rischio di farti un lavoro del genere, per di piu' in casa.... io non lo farei.... solo al pensiero dei danni che si potrebbero provocare....
Molto meglio farlo fare a chi lo fa di mestiere..... certo i costi salgono, non so quanto ti potra' costare lo scherzetto gia' fatto presso di un vetraio, fatto a casa tua immagino piu' del doppio....
Se invece vorrai provvedere tu a siliconare, io staccherei tutte le lastre e rifarei tutte le siliconature, e' meglio avere delle nuove siliconature dopo che si fa un lavoro come quello che vuoi fare tu..... e come se non bastasse hai anche la lastra di fondo staccata che puoi portare a fare forare come e dove vuoi....
Il vetraio dietro casa mia so che fa fare i fori e mi ha venduto le lastre per le mie vasche, non ha ottimi prezzi ma non e' caro....
Ciao
mi puoi dare l'indirizzo??? provo a chiedere un preventivo almeno...
Non so se e' aperto, e' dietro casa mia, se ti servisse che passo a chiedere io fammi sapere.
Di Terlizzi Giuseppe Vetraio
20128 Milano (MI) - 2, VIA PONTE NUOVO
tel: 02 27209127
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |