Entra

Visualizza la versione completa : Mirabello 70

mirabello70
18-03-2008, 23:13
Ciao, ho un dubbio. Nel mio Mirabello 70 è possibile installare , senza togliere la lampada originale, una seconda lampada fitostimolante?Grazie

Dino68
19-03-2008, 00:45
e fornire tutti i dati della vasca ? e magari compilare il profilo ?
io non lo conosco il mirabello70, posta una foto del coperchio

mirabello70
24-03-2008, 16:16
Ecco fatto, ho compilato il profilo. Come già detto nel profilo, la vasca è reduce da un gran brutto periodo! Spero di riuscire a ritornare agli antichi fasti. Stava da dio, pesci in ottima forma, guppy in nascita "continua", piante da potare spesso.... poi il tracollo, ma non tutto di colpo, un po' alla volta. L'estate è micidiale! Pulito filtri, quello interno del mirabello, e un pratiko esterno, cambio d'acqua sostanziale, tolte piante coperte di alghe e tenute fuori, in vasca a parte per vedere se si riesce a salvare qualcosa, pescetti ringraziano ma a me così non basta. Pensavo di aggiungere luce, per aiutare le piante, magari anche da fondo, tipo erba o altre basse. E poi qualsiasi consiglio è ben accetto. Anzi! Ho davvero bisogno di voi.... #24

Mauriz83
24-03-2008, 16:26
hai scritto ke il problema è sorto in estate...x caso l'acquario è esposto alla luce diretta del sole???

gab82
24-03-2008, 16:29
Hai i nitrati troppo alti.......cambi d'acqua parziali frequenti per un po'.......

mirabello70
24-03-2008, 18:12
No, luce solare diretta non ne ho. Farò cambi più frequenti, sto anche togliendo le piante ( coperte di alghe in modo ignobile ) alcune ( le anubias) le ho tolte e pulite foglia per foglia con spugnetta, ribollito i legni, rimetterò altre piante,...
L'acqua posso mettere da rubinetto con biocondizionatore o meglio osmosi ? Metà metà? #24

gab82
24-03-2008, 18:57
direi un terzo rubinetto e due terzi osmosi.........almeno così a occhio....ma tutto dipende dai pesci e dai valori dell'acqua del rubinetto....

mirabello70
25-03-2008, 10:04
Resta comunque il problema iniziale... posso, e se si in che modo, aggiungere un'altra lampada al mio mirabello70? Non ho foto ma una cosa è certa, nella plafoniera in plexiglass ci sta comoda soltanto la lampada in dotazione che temo sia insufficiente per le piante basse tipo prato erboso che volevo inserire...