Visualizza la versione completa : Belonesox belizanus il lucceto del belize
El Giova
18-03-2008, 22:59
Ho visto questo particolare "barracuda" ovoviviparo e mi interessava saperne di più su questa specie particolare: valori,possibili coinquilini ecc.
Comeal solito, grazie X l'aiuto
_Sandro_
20-03-2008, 13:01
El Giova, il Belonesox belizanus è un poelicide abbastanza strano per come è fatto... :-)
la femmina diventa piu' grande del maschio e avendo anche una forte dentatura e una bocca abbastanza grande è meglio metterlo in vasca molto capiente in modo da non stare sempre a stretto contatto con altri pesci(che potrebbero fare una brutta fine)..oppure mettilo in una vasca piccola dedicata solo a loro...per piccola si intende sui 100lt..visto che la femmina arriva anche a 15cm...
la temperatura sui 24°...
El Giova
25-03-2008, 21:17
In un allestimento da 200 litri è possibile tenerne una coppia con scalari e caracidi?
Sì, a patto che tu possa continuare a rimpolpare il branchetto di caracidi per sostituire quelli che spariscono...
ciao diego
El Giova
03-04-2008, 18:21
Ah... e se li tenessi con ciclidi(es. nigro),visto che sono entrambi delle belle "testine"?X il PH ho letto che può essere variabile:quindi non credo che ci siano problemi...(Ne vorrei tenere solo una coppia o al masssimo un trio)
El Giova
03-04-2008, 19:18
nessuno?
El Giova
04-04-2008, 22:21
ri-nessuno?
littlesea
16-04-2008, 10:30
nessuno?
in una vasca da 100lt non convive con niente.. tutto ciò che entra nella sua bocca viene predato (un esemplare da 8 cm può mangiare pesci anche di 5 cm)
quindi da soli in vasca!
byeZ
El Giova
22-04-2008, 14:14
Okay, ma dove li posso trovare?Nella mia zona non riesco a trovarli.
Ci posso tenere dei pesci che i belizanus possano mangiare visto che, da quanto ho letto
non mangia il secco...
littlesea
22-04-2008, 17:28
Okay, ma dove li posso trovare?Nella mia zona non riesco a trovarli.