Entra

Visualizza la versione completa : zeospur

BLUPROFONDO
18-03-2008, 22:57
Uso abitualemente questo prodotto ma oggi oltre ad avvertire lo schiarimento di alcune acropore ho notato che aveva fatto effetto anche sulla xenia, più che altro quella esposta alla luce diretta. E' mai capitata a nessuno una cosa del genere?
Ciao

CILIARIS
18-03-2008, 23:03
si la xenia assorbe lo zeospur è diventa bianca

ALGRANATI
19-03-2008, 09:06
BLUPROFONDO, si, la xenia sbianca di brutto con lo zeo ;-)

BLUPROFONDO
19-03-2008, 14:17
Grazie!!
Allora è possibile che aumentando il dosaggio si sia schiarita perchè prima non lo avevo mai notato. Diciamo che ho trovato il dosaggio credo!!!! Vasca di 230 netti dato 1,8 ml di zeospur
Ciao

Ink
20-03-2008, 12:18
Scusate un po' l'OT, ma qualcuno ha idea di cosa c'è nello zeospur?
Un amico sostiene che contiene rame ed è per quello che fa schiattare le zooxhantellae... La cosa mi incuriosisce. Detto questo non l'ho mai usato, ma ero tentato di provarlo per schiarire ulteriormente gli SPS pur non usando zeovit, solo che quella affermazione mi ha un po' bloccato...

BLUPROFONDO
20-03-2008, 20:28
Non credo proprio che ci sia del rame dentro lo zeospur, ormai questo prodotto è testato e se usato come deve essere usato è molto utile.
Ciao

andre reef
21-03-2008, 00:01
BLUPROFONDO, anch'io ho notato un comportamento analogo della mia xenia dopo la somministrazione dello zeospur,ma sinceramente sugli SPS non ha fatto nessun effetto,se non piccolissimo #36#

BLUPROFONDO
21-03-2008, 20:44
BLUPROFONDO, anch'io ho notato un comportamento analogo della mia xenia dopo la somministrazione dello zeospur,ma sinceramente sugli SPS non ha fatto nessun effetto,se non piccolissimo #36#

Dipende dal dosaggio, e anche dai nutrienti che uno ha in vasca; infatti non agisce se questi sono elevati.