Visualizza la versione completa : test FE
CACTUS87
18-03-2008, 22:32
Ciao raga,oggi volevoi acquistare il test del ferro per vedere se vale la pena che acquisti l'eca dell'ADA ma il negoziante me l'ha sconsigliato dicendomi che il test non è per niente affidabile.é vero????
leggendo qua e la' mi sembra di aver capito che il test migliore per il Fe sia quello della tetra perche' rileva tutte le forme del ferro in vasca.
aspetto conferme o smentite!
Da parte mia te lo posso confermare. L'unico inconveniente è l'imprecisione nel dosaggio della polvere dovuta all'assenza di un misurino degno di questo nome.
Una volta superato il problema, il kit è decisamente valido.
CACTUS87
19-03-2008, 10:34
ok.Mentre quelli della askoll e della sera sono inferiori come qualita???
Il Sera si, l'Askoll non ho mai avuto modo di testarlo.
CACTUS87
19-03-2008, 10:43
Ma parlando in generale,i test migliori sono quelli della tetra poi quelli dell'askoll e poi la sera???
Cmq grazie mille molto gentile.
Federico Sibona
19-03-2008, 10:48
Non sono molto ferrato in campo di fertilizzazioni, ma il ferro è in ogni sua forma assimilabile dalle piante? Se no, il fatto che un test misuri il ferro in tutti i suoi stati potrebbe essere addirittura controproducente, visto che il ferro si mette per le piante ;-)
Difficile stilare una classifica. Diciamo che ogni marca ha test validi ed altri meno validi.
Ad esempio il test per il pH della Tetra non lo consiglierei proprio.
CACTUS87
19-03-2008, 10:56
ok io ho al momento per i test del ph,gh,no2 dell'akoll mentre per il kh uso uno dell'azoo(non so poprio che marca sia)...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |