PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto Porta Neon T5

opterois
18-03-2008, 21:37
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi un sito internet dove poter acquistare dei porta neon a tenuta stagna per Neon T5?
grazie a tutti per la collaborazione.
:-)) :-) :-)) :-)

Dino68
18-03-2008, 22:50
www.abissi.com

opterois
19-03-2008, 11:27
Ciao Dino, sei sempre pronto a rispondere a tutto Grazie molte per la tua disponibilità e per la tua risposta esaudiente.
Però ho visto il sito di Abissi, che gia conoscevo e mi sono orientato verso dei portaneon diversi da quelli che hanno loro, li ho ordinati in questo sito http://www.aquariumconcept.it/product_info.php?cPath=55_97&products_id=1874
non so se lo conosci? anche se li avevo visti a meno, intendo di prezzo, mi sembra a 3,50 Euro cad. ma non importa, questi mi sembravano più adatti al lavoro che dovrò fare sul mio acquario.
Comunque resta il fatto che sei sempre gentilissimo, grazie.
ne approfitto per chiederti un parere.
Tu cosa mi consigleresti di mettere come tipo di neon?
Allora il mio acquario monta 5 Neon T5 da 39W, io avevo pensato o tutti e 5 865 oppure in sequenza:

865
840
865
840
865

cosa ne pensi e cosa mi consigli?
Tutti e 5 865 mi sembra una luce troppo bianca dico bene, ma soprattutto vedo bene? :-D
ovviamente questa mia domanda è aperta a qualsiasi utente mi voglia dare una mano, grazie
Grazie per l'nfo
ciaooo

Dino68
19-03-2008, 11:45
di nulla opterois,

ok ti servivano le cuffie fisse e non quelle volanti !

io farei cosi, ma qualcun altro farebbe diverso :-))

840
840
865
865
865

opterois
19-03-2008, 11:51
Grazie Dino, no no mi servono quelle volanti, il fissaggio lo smusserò con il dremel, ma mi servivano quelli, avevi capito bene!!!
Daresti una spiegazione breve, non voglio toglierti del tempo, sulla tua scelta di mettere questa sequenza?
Grazie

Dino68
19-03-2008, 12:11
volante ne trovi quante ne vuoi on line.

calda dietro perchè penetra meno nella colonna d'acqua, normalmente le piante dietro sono alte, quindi meglio cosi.
avanti più fredda, motivazione contraria.
questo consigliano gli esperti !!!!

e a me piace questa configurazione. :-)) :-))

C'è da dire anche che essendo molto vicine le lampade, quasi tutte le opzioni vanno bene.

Eppoi dipende anche dai nostri gusti !!! luce piu gialla più bianca.....

opterois
19-03-2008, 12:32
Dino......come sempre....GENTILISSIMO!!!!
alla prossima e grazie ancora!! :-)
ciao

Rosco79
19-03-2008, 14:26
5€ è un prezzo né troppo alto né troppo basso, in negozio di acquari quelli possono venire anche 10€ l'uno -05 .

Se li compri in stock da 50 (come ho fatto io) ti dovrebbero 2€ 2.50€.... non ti scoraggiare dal numero, sul forum nel mercatino li rivendi molto facilmente (ovvio che non ci devi fare la cresta :-)) )
Se non hai ordinato fammi sapere che ti mando un pm su come mi sono mosso io l'anno scorso.

opterois
19-03-2008, 14:48
Grazie Rosco per l'info, ho fato l'ordine ieri e questa mattina ho ricevuto la conferma dell'avvenuta spedizione.
Comunque ti ringrazio per la dritta, anche se ordinarne 50 pz sarebbe troppo eccessivo.
ti ringrazio per la tua disponibilità
:-) :-)) :-) :-)) :-) :-)) :-)

bluflash
19-03-2008, 16:04
Lascia stare abbissi.com vende mondezza cinese!!!!!!Li ho comprati io ieri da loro 250,00 eu per materiali da bancarella cinese!!!!VERGOGNOSI!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 Ho preso 3 porta lampade 2 centraline e tre neon

|GIAK|
19-03-2008, 18:52
Rosco79, a quanto capisco non te ne sono rimasti vero?? cmq dove li hai presi tu? mi fai sapere?? grazie rosco!!! ;-)

per la posizione dei neon io sono d'accordo con dino.. più calda dietro e più fredda vanti... almeno.... a me piace cosi e credo sia meglio anche per le piante ;-) ;-)

Angelo551
19-03-2008, 22:53
Secondo me la soluzione di Rosco79 è la migliore se si ha tempo/voglia di rivendere l'eccedenza sul mercatino.... Con le difficoltà che ci sono per trovare questi benedetti portalampada T5 IP67 sicuramente si riciclano facile (io stesso l'anno scorso ne ho comprati un po' da Rosco79....).
Altrimenti, se ti orienti per prendere solo quelli che ti servono, cerca meglio in rete: dando un'occhiata in giro ne ho trovati a un prezzo un po' più ragionevole.....
(tipo qui: http://lnx.webaquarium.it/catalog/product_info.php?manufacturers_id=24&products_id=496&osCsid=07c24f68d349189#e5243e08b71097e3b )
;-)

Rosco79
20-03-2008, 10:46
Giak non ne ho più, o meglio, ne ho 4, ma visto che ho 6 lampade montate preferisco tenerli per qualche evenienza.

Cmq, dato che è un argomento che interessa scrivo qui in pubblico cosa ho fatto (saranno i mod a cancellare/editare il mio post se c'è qualche pubblicità troppo spinta o non gradita :-)) ):

1. sono andato sul sito dell'a AAG Stucchi:
http://www.aagstucchi.it/it/Default.aspx
2. il prodotto che ci interessa è questo: (portalampada G5 IP67, cod. stucchi 1780)
http://www.aagstucchi.it/it/prodotti/portalampadeFluorescenti/scheda.aspx?l1=1&l2=11&l3=58&l4=138&l5=183&id=220590
o questo: doppio portalampada G5 stagno IP67 cod. stucchi 1880)
http://www.aagstucchi.it/it/prodotti/portalampadeFluorescenti/scheda.aspx?l1=1&l2=11&l3=58&l4=138&l5=183&id=220600

3. Nella pagina dei contatti:
http://www.aagstucchi.it/it/contatti/doveSiamo.aspx
c'è la loro email, li contatti richiedendo info sui prodotti sopra citati.

Se hai una partita IVA il gioco è fatto, mandano direttamente a te, se non ce l'hai ti fai dare i recapiti del loro agente della tua zona.

4. chiami/invii una email all'agente di Zona, il tizio ti risponderà e ti indicherà il negozio (o i negozi) che di solito vende questo prodotto.
Se sei fortunato li vende anche al dettaglio, altrimenti ti toccherà prendere una confezione da 50 su ordinazione... (e li i tempi si allungano un po', diciamo intorno ai 15giorni).
Come ho detto, si "ripiazzano" subito se ce l'ho fatta io che non riuscirei a vendere una caramella gratis ad un bambino significa che è relativamente semplice #19
Sti portalampada sono molto ricercati dai colleghi del marino ad esempio

TuKo
20-03-2008, 11:41
bluflash, premetto che non sono un sostenitore di abissi,ma da quel che ricordo non mi sembra che puntino la pistolla alla tempia dei clienti e ti impongono di comprare qualcosa.Quindi se il materile non ti andava a genio come il prezzo potevi non comprare.
Cmq al di la dei tuoi commenti,aggiungo palesemente OT, sono sicuro che puoi trovare dei metodi più consoni per esprimere il tuo dissenso.
In più, devi tener conto che stai scrivendo di un'attività commercilae, su un forum pubblico, in una sezione consultabile senza login.Mai sentito parlare di diffamazione????danno all'immagine???

bluflash
20-03-2008, 13:41
bluflash, premetto che non sono un sostenitore di abissi,ma da quel che ricordo non mi sembra che puntino la pistolla alla tempia dei clienti e ti impongono di comprare qualcosa.Quindi se il materile non ti andava a genio come il prezzo potevi non comprare.
Cmq al di la dei tuoi commenti,aggiungo palesemente OT, sono sicuro che puoi trovare dei metodi più consoni per esprimere il tuo dissenso.
In più, devi tener conto che stai scrivendo di un'attività commercilae, su un forum pubblico, in una sezione consultabile senza login.Mai sentito parlare di diffamazione????danno all'immagine???
Non impongono nulla per carita', vendono solo materiale altamente scadente, di cui me ne sono accorto appena arrivato a casa.E visto che oltre ad essere dall'altra parte di roma, avevo l'urgenza immediata di montare il tutto, altrimenti mi moriva tutto quello che avevo in vasca anche volendo non potevo riportargli nulla....cosi' aggiungevo danno al danno.
Una centralina era manomessa senza una vite con il ballast bruciato e i fili staccati!!!!L'altra aveva i fili staccati!

Gestisco un forum anche io quindi conosco le regole....danno all'immagine????il danno e' stato fatto a me se permetti....ma si sa' in questo paese di mexxa chi ha ragione ce l'ha sempre nel ........

scusate per l'OT e per aver informato altri utenti che avrebbero buttato i loro soldi....ma si vede che in questo forum interessa poco degli utenti e piu' del commerciale

TuKo
20-03-2008, 15:26
Il fatto che gestisci un forum è un ulteriore aggravante a quello che hai scritto.Il riferimento ai prezzi alti ci può stare, per il resto del discorso si tratta più di una tua negligenza o di incauto acquisto,chiamalo come vuoi.
Cmq dato che hai fatto il nome di un attività commerciale portando delle accuse mirate..Come da regolamento chiudo il topic (non viene cancellato!) per evitare polemiche o strumentalizzazioni.
Ricordo che al negoziante interessato è permessa una replica e che questa deve essere inviata ad un amministratore o moderatore tramite messaggio privato. Saremo poi noi ad inserirla. Grazie.

Mentre per le accuse di parzialità che muovi verso AP sono un tuo pensiero,che fortunatamente non è uguale a quello della gran parte dei frequentatori di questo forum.In tal senso il numero degli iscritti ne è un ampia dimostrazione.

Ovviamente resto in attesa di ulteriori chiarimenti da farsi in via strettamente privata,come da regolamento.Quest'ultimo accettato da te all'atto dell'iscrizione

P.S. invito il titolare del 3d a riaprire un topic identico,nell'eventualità di ricevere ulteriori informazione.Insieme all'invito porgo le mie scuse per l'accaduto.

MarcoM
20-03-2008, 18:59
scusate per l'OT e per aver informato altri utenti che avrebbero buttato i loro soldi....ma si vede che in questo forum interessa poco degli utenti e piu' del commerciale

Scusa ma non è come dici. In questo forum tutti sono liberissimi di fare tutte le critiche che vogliono. A negozi, aziende, marche e prodotti, nessuno a mai censurato nulla ne mai lo farà. L'importante è che le critiche vengano fatto in modo educato ed argomentato. Se non è così la querela per diffamazione la puoi prendere tu ma la possiamo prendere anche noi per averla consentita.
L'intervento di Tuko era finalizzato non a censurare la critica in se che ripeto sei liberissimo di fare, ma il modo gratuitamente aggressivo con cui l'hai fatta.

Ciao

Marco AP
21-03-2008, 14:04

#25 #25 #25 #25 Bravo complimenti per la tua arguta conclusione!
In meno di un secondo ti sei messo contro l'intero forum di AP!
Dici di gestire un forum.... hai letto per caso il regolamento di questo forum prima di sparare merda sui negozianti?? Non credo.

Qui si è liberissimi di criticare chi si vuole, ma non nel modo maleducato che hai fatto tu. Oltretutto tu stesso hai detto di aver fatto un acquisto frettoloso, quindi con chi te la prendi?

Un moderatore ti ha spiegato i motivi e tu te ne esci con il solito discorso da 4 soldi che "siamo dei venduti"!

Ti preciso anche che Abissi non è un cliente di AcquaPortal, quindi non stiamo sicuramente a tirare acqua al nostro mulino.
C'è un regolamento e va rispettato. Il tuo topic doveva essere rimosso, ma non lo abbiamo fatto solo perchè gente come te avrebbe poi aperto mille topic dandoci dei fascisti e dittatori.

Se vuoi continuare a scrivere qui, ti consiglio di leggerti il regolamento... o forse sarebbe meglio consigliarti di imparare un po' di educazione.
Ciao.