PDA

Visualizza la versione completa : riproduzione tridacnea (importante)

betaturn
18-03-2008, 21:24
cazz.....oggi la t.derasa ha deciso di spermarmi tutta la vasca, è un'ora che sta buttando mondezza bianchiccia.....ho paura che domani mi sveglio e in vasca è tutto morto, che faccio??

ragazzi datemi una mano veloce

ALGRANATI
18-03-2008, 21:39
betaturn, cambio pesante, carbone a manetta e accendi un cero alla madonna -28d#

betaturn
18-03-2008, 21:56
cambio pesante.....ho un 50 litri circa da salar (li tenevo per il rabbocco), più di quello a questìora non trovo........domani vedo di trovare altra acqua velocemente....porca troia proprio ora non ci voleva

ALGRANATI
18-03-2008, 22:12
betaturn, non ti allarmare troppo.

controlla i valori e che lo skimmer lavori bene.
x il resto fai le cose con calma senza fretta ;-)

magari passa tutto senza problemi.
fai il cambio ma senza esagerare

betaturn
18-03-2008, 22:17
skimmer sta a regime, i valori sono tutti ok

però stanotte non dormo tranquillo.....

Pfft
18-03-2008, 23:23
betaturn, con le acro funziona a fermarle , accendi le luci , con le tridacne non so , per il resto , skimmer , carbone e cambio..

betaturn
19-03-2008, 19:37
per il momento sembra reggere......fatto un bel cambio, domani ne faccio un'altro, carbone a tonnellate (scherzo) e lo skimmer gli ho un poco aperto di più l'aria, schiuma da pazzi ma bene così.

speriamo bene

ALGRANATI
19-03-2008, 20:34
betaturn, vai tranquillo.
se lo schiumatoio schiuma bene, non avrai nessun problema.

betaturn
22-03-2008, 12:33
sembra tornato nella normalità.......ammazza l'acqua che ho cambiato! che mazzo ragazzi.

domanda: secondo voi devo fermarmi con il cibo per i coralli? non vorrei caricare troppo la vasca di roba organica.se si, quando riprendo?

pieme74
23-03-2008, 16:59
la mia derasa gigante ognitanto mi annebbia la vasca, ma non ho mai avuto nessuna conseguenza... senza nemmeno fare cambi

betaturn
12-04-2008, 17:49
a me invece purtropp danni li ha fatti -20
nonstante cambi skimmer e caRBone dopo alcuni giorni mi sn partite 4 colonie, pure belle grosse, tra cui la più bbella, di un colre viola intenso.
come se non bbastasse mi si è bruciata l aperistaltica del reattore di calcio.

vabbè rimbocchiamoci le maniche, vediamola così.......ho nuovo spazio per nuovi animali e già che c'ero ho dato una sistemata alla rocciata che aveva alcuni punti ch non mi piacevano.

spero almno che la derasa non ci riprovi.....