Visualizza la versione completa : riproduzione tridacnea (importante)
betaturn
18-03-2008, 21:24
cazz.....oggi la t.derasa ha deciso di spermarmi tutta la vasca, è un'ora che sta buttando mondezza bianchiccia.....ho paura che domani mi sveglio e in vasca è tutto morto, che faccio??
ragazzi datemi una mano veloce
ALGRANATI
18-03-2008, 21:39
betaturn, cambio pesante, carbone a manetta e accendi un cero alla madonna -28d#
betaturn
18-03-2008, 21:56
cambio pesante.....ho un 50 litri circa da salar (li tenevo per il rabbocco), più di quello a questìora non trovo........domani vedo di trovare altra acqua velocemente....porca troia proprio ora non ci voleva
ALGRANATI
18-03-2008, 22:12
betaturn, non ti allarmare troppo.
controlla i valori e che lo skimmer lavori bene.
x il resto fai le cose con calma senza fretta ;-)
magari passa tutto senza problemi.
fai il cambio ma senza esagerare
betaturn
18-03-2008, 22:17
skimmer sta a regime, i valori sono tutti ok
però stanotte non dormo tranquillo.....
betaturn, con le acro funziona a fermarle , accendi le luci , con le tridacne non so , per il resto , skimmer , carbone e cambio..
betaturn
19-03-2008, 19:37
per il momento sembra reggere......fatto un bel cambio, domani ne faccio un'altro, carbone a tonnellate (scherzo) e lo skimmer gli ho un poco aperto di più l'aria, schiuma da pazzi ma bene così.
speriamo bene
ALGRANATI
19-03-2008, 20:34
betaturn, vai tranquillo.
se lo schiumatoio schiuma bene, non avrai nessun problema.
betaturn
22-03-2008, 12:33
sembra tornato nella normalità.......ammazza l'acqua che ho cambiato! che mazzo ragazzi.
domanda: secondo voi devo fermarmi con il cibo per i coralli? non vorrei caricare troppo la vasca di roba organica.se si, quando riprendo?
la mia derasa gigante ognitanto mi annebbia la vasca, ma non ho mai avuto nessuna conseguenza... senza nemmeno fare cambi
betaturn
12-04-2008, 17:49
a me invece purtropp danni li ha fatti -20
nonstante cambi skimmer e caRBone dopo alcuni giorni mi sn partite 4 colonie, pure belle grosse, tra cui la più bbella, di un colre viola intenso.
come se non bbastasse mi si è bruciata l aperistaltica del reattore di calcio.
vabbè rimbocchiamoci le maniche, vediamola così.......ho nuovo spazio per nuovi animali e già che c'ero ho dato una sistemata alla rocciata che aveva alcuni punti ch non mi piacevano.
spero almno che la derasa non ci riprovi.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |