Visualizza la versione completa : Discus comprati 4 giorni fa puntini neri
Mr.Jabba
18-03-2008, 21:14
Buongiorno Ragazzi.
Ho acquistatro 4 giorni fa 2 discus rossi. Questa sera ho notato che siano aumentati i puntini neri sul muso e sul corpo. Ho dimunuito subitola CO2 da 20 bolle minuto a 9 bolle ( acquario da 240litri ).
Qualche consiglio ?
Che valori hai in acquario?
Mr.Jabba
18-03-2008, 22:31
li ho fatti controllare sabato prima di acquistarli ed erano buoni. adesso nn li rammento tutti ma ho il Kh a 4 e PH a 7,5. Inoltre erano comparsi pochissimi nitrati e ho inserito nei filtri la resina per eliminarli.
controlla i valori e facci sapere se posti una foto e anche meglio :D
Cmq alcuni puntini neri sono normali nei discus sopratutto se sono incrociati con pidgeon si chiamano melanofori sono innocui e si manifastano di piu quando il pesce è stressato o a disagio, secondo me è proprio il tuo caso :D cmq metti una foto cosi vediamo meglio
altrimenti aspetta, se quando si ambientano torna tutto a posto nn c'e da preoccuparsi.
pH a 7,5? Metti una foto dei soggetti e della vasca.
Mr.Jabba
23-03-2008, 20:14
Cambiando l'acqua e abbassando il CO2 i puntini hanno smesso di aumentare, però son rimasti quelli che erano nati. Allego qualche foto.
Una cosa che ho notato è che sono molto paurosi, appena mi avvicino all'acquario cercando di nascondersi.
I puntini li avrà sempre.
quoto è un pidgeon :-D i puntini li ha di natura , ma sono normali, per la paura... aspetta un po si devono ancora ambientare bene #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |