Visualizza la versione completa : Diffusore CO2 in 300 litri
Buonasera! Il mio acquario è di 300 l lordi (i dati completi li potete trovare nel profilo). Quale diffusore di CO2 mi consigliate? Attualmente uso quello dell'Askol ma è adatto a vasche fino a 200 l. Grazie
Volendo puoi metterne due di diffusori della Askool, nel mio era incluso uno sdoppiatore che puoi sempre acquistare come ricambio, ma probabilmente sarebbe meglio pensare ad un reattore di co2.
Se hai un po' di soldini da spendere Elos ne fa un paio molto belli in vetro, altrimenti si trovano anche in plastica.
Ciao, balocco. Sì, lo sdoppiatore ce l'ho anch'io, ma vorrei evitare di inserire due diffusori.
Come si usano i reattori? Grazie
I reattori sono delle specie di tubi, da una parte entra la co2 e da un'altra entra l'acqua spinta da una pompa. La co2 viene disciolta dalla turbolenza creata dall'acqua. Eccone uno: http://www.eloseurope.com/it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.elos_flypage&product_id=108&category_id=22&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=87
Grazie, balocco. Avevo intuito correttamente di che prodotto si trattasse. Preferisco sempre i semplici diffusori, sono molto più belli esteticamente. Ce ne sono di validi per un 300 l lordi? Quello dell'Aquili da 40 mm?
Anche io preferisco i semplici diffusori, purtroppo però i reattori sono molto più efficenti.
Io quello Aquili te lo sconsiglio per esperienza personale, piuttosto meglio 2 Askool oppure l'Ada da 40 cm ( fatto a mano dalle Gheishe di Amano :-D )
Eh sì, vuoi mettere il vetro di Amano... #17
Grazie, balocco. Adesso vedo cosa riesco a trovare. Conosci qualche negozio online che vende reattori di CO2?
scriptors
19-03-2008, 15:08
c'è anche il Tunze che costa qualcosa in meno del diffusore askoll e funziona più che bene ... anzi pure troppo (l'unica modifica che gli ho fatto è togliere il blocco di aggancio ed incollare direttamente la ventosa al blocco pompa)
c'è anche il Tunze che costa qualcosa in meno del diffusore askoll e funziona più che bene ... anzi pure troppo (l'unica modifica che gli ho fatto è togliere il blocco di aggancio ed incollare direttamente la ventosa al blocco pompa)
Elos vende direttamente dal sito ..... anche in questo caso stiamo parlando di vetri fatti a mano da artigiani ultracentenari del Triveneto e i prezzi ne sono conseguenza :-D
Purtroppo Elos e Ada sono marchi che si fanno pagare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |