Visualizza la versione completa : il mio 120l
umberto.
18-03-2008, 20:11
salve, ditemi senza problemi cosa pensate, ma sopratutto datemi consigli. #36# l'acquario ha circa tre anni, ma lo dovuto rifare da capo, xche ho avuto un problema con il vecchio allestimento nel giro di un mese mi si è riempito di alghe nere a pennello -20 . ma nn importa ora parliamo dei consigli e dei giudizi che mi darete. fatte le critiche. :-) -g03 :-) #24 ;-)
ha un pò l'aria da vasca da esposizione #13 le radici sono troppo simili tra loro e l'echinodorus dovresti piantarla nel fondo dato che, a differenza di anubias e microsorum, prende il nutrimento dalle radici e se non hai messo un substrato conviene inserire una tabs alla base (tipo echinodorus tabs dennerle) :-) mancano altre piante sia alte per la parte posteriore che basse da posizionare davanti.
umberto.
18-03-2008, 22:53
ciao milly, sai devo ancora aggiungere due piante, una infondo a sinistra, molto probabilmente una microsorum oppure una riccia, e l'altra sono indeciso se anubias nana o lilaeopsis brasiliensis, ma prima ancora devo mettere sabbia fina bianca dietro ed a sinistra devo creare una duna, e poi ci metto la pianta in cimma alla duna.
inforltisci di molto
prima di tutto un bello sfondo nero dietro (usa il normale cartoncino che compri in cartoleria) cosi da dar risalto alle piante
se non hai usato un fondo fertilizzante allora comprati delle tabs fertilizzanti (seachem,.dennerle,tetra etcc) e metti l'echino nel terreno
dopo riempi il fondo di piante a stelo e davanti piante da piano come pogostemon,cryptocorine,qualche micorosorum etcc ;-)
umberto.
19-03-2008, 16:17
grazie sion del consiglio, avevo gia pensato ha mattere uno sfondo, ma non nero pensavo di prendere qualche sfondo marino, io nn ho mai usato fertilizanti questo acquario come ho detto prima ha circa 5 anni, e questa è la terza volta che modifico il tutto, solo perche mi anno infestato le alghe a pennello, piante si come ho detto prima devo aggiungere un po di sabbia bianca e poi le metto. :-)
scusa, la mia ignoranza, ma cos'è l'echino #24 -d12 .
se hai qualche iconsiglio, o critica da darmi, avanti. ciao -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |