Visualizza la versione completa : Ho spento il reattore LG
Calcio in vasca a 500...kh a 17....le coralline sbianchiano per calcificazione....ho dovuro spegnere il reattore tra un paio di giorni rimisuro il calcio e vedrò se potrò riaccenderlo.
Test effettuati con Red Sea e Tropic...Red Sea 510....Tropic 500... -05
redstile
04-08-2005, 15:36
caspita che botta il kh, quando lo acceso cosa hai monitorato ?
Dal reattore i valori uscivano così....calcio 650....kh 30.....non misuro tutte le settimane il calcio...però due giorni fà ho trovato le coralline bianche, non tutte logicamente.....ieri ho fatto i test e ho scoperto di avere un kh altissimo in vasca che ha portato alla calcificazione le coralline....una seriatopora ho dovuto talearla...sbiancamento dal basso...colonia di 15 cm per 15 di grandezza... #23 Cmq ho rallentato lo sgoccilamento...una goccia al secondo...quindi meno co2 nel reattore e valori più bassi...cioè ora è staccata l'elettrovalvola quindi iniente co2 lo stò facendo girare a vuoto fino a quando non porto kh e calcio a dei valori ottimali...450/13
come lo hai tarato il reattore?
ciao ale
redstile
04-08-2005, 19:24
Credo di avere letto che l'uscita deve essere kh 25 e ph 6,5, 6,7 poi di verificare il calcio in vasca per determinare il consumo cioè la necessità degli animali
probabilmente hai pochissimo consumo...
oppure le coralline sono schiantate per il caldo e da qui hanno smesso di consumare carbonati..
che ne dici ??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |