PDA

Visualizza la versione completa : problema co2 usa e getta

alasuisi
18-03-2008, 19:44
salve ragazzi, avevo postato prima nella sezione errata, dunque a voi pare normale che una bombola da 500g con erogazione continua di circa 10 - 12 bolle al minuti mi duri tra le 2 e le 3 settimane quando va bene?

per ovviare a questo problema, nel caso sia normale, avevo pensato di prendere una bombola ricaricabile, ma quando il venditore mi ha sparato 150 euro per una bombola da 1kg ci sono rimasto secco e ho preferito guardarmi attorno un po su internet, secondo voi le bombole ricaricabili revisionate, che si trovano solitamente intorno agli 80 euro da 2Kg sono un acquisto sicuro? alla fine poi ho trovato un venditore tedesco su ebay che per 149 euro manda: bombola ricaricabile da 2kg riduttore di pressione con manometro per la bombola manometro di esercizio valvola di sicurezza regolazione della pressione fine...ecc insomma tutto il kit bello e pronto, nonostante io abbia gia il kit della acquili, se devo spendere 150 euro solo per la bombola da un chilo a questo punto prendo il kit di questo negozio, alle brutte mi rivendo il riduttore della acquili a chi fosse interessato e comunque alla fine dei conti ho risparmiato

P.S ovviamente gli oggetti in questione del tedesco sono tutti nuovi e ha piu di 4000 feedback tutti positivi.... voi che ne pensate del mio ragionamento?

Mariolino62
18-03-2008, 22:48
che se una bombola da 500 gr ti dura 2/3 settimane hai perdite da qualche parte.....

Dino68
19-03-2008, 00:52
io sistemerei quello che hai

alasuisi
19-03-2008, 13:49
guarda sinceramente ho controllato, sull'attacco del riduttore sulla bombola e anche sull'innesto del tubicino, ci ho spalmato sopra del sapone liquido per vedere se si formavano delle bollicine ma niente, sarebbe da farsi un calcolo di quanto pesa una bolla cosi mi posso regolare...

Dino68
19-03-2008, 14:34
alasuisi, sicuramente hai una perdita....a me con 20-40 bolle minuto la bombola da 500 g dura 2-3 mesi.

sei sicuro che le bombole te le danno cariche ?

se l'impianto non perde e la bombola è carica, non può durarti 2-3 settimane...

alasuisi
19-03-2008, 14:42
guarda non so che dirti, ho controllato sui raccordi e non ho notato perdite, ora la bombola è scarica quindi non posso fare altri controlli, è possibile che sia incappato in un kit difettoso e che sia proprio il riduttore che perde da qualche parte al suo interno? mi rendo conto che la cosa sia alquanto difficile ma non so cosa pensare, la bombola l'ho pesata appena comprata proprio per vedere se mi stavano solando

Dino68
19-03-2008, 14:49
la co2 è una bestiolina rara....ma non può svanire nel nulla, da qualche parte deve finire.

com'è fatto questo impianto ?

alasuisi
19-03-2008, 14:51
è l'impianto aquili con bombola riduttore quello senza manometri tubicino e diffusore a vetro sinterizzato

http://www.aquili.it/prodotti/dettaglio/cat/4/idp_662/idl_21/

appunto perche molto semplice non è che possa perdere in molti punti che non siano tra la bombola e l'unico accrocco che c'è montato sopra...

Mariolino62
20-03-2008, 00:07
strano, molto strano.... controlla bene tutto il tubicino...

alasuisi
21-03-2008, 22:03
guardate ragazzi, sinceramente di mettermi a investigare spendedo 25 euro di bombola alla volta non mi andava tanto, inoltre ero alla ricerca di un impianto un po piu sofisticato e cosi alla fine ho comprato dal tedesco, in tre giorni è arrivato tutto, montato e devo dire che sono rimasto veramente soddisfatto, cosi se qualcuno fosse interessato potrei vendergli il regolatore di pressione della aquili. fatemi sapere se vi interessa, ha a malapena un mese di vita è si puo dire che è come nuovo