Visualizza la versione completa : branco di pesci
ciao a tutti...
volevo inserire nel mio acquario un branco di pesci solo loro... è un 300 litri xò nn so decidermi... vorrei pesci che non superino i 5 centimetri di grandezza da adulti... voi cosa mi consigliate??
i valori dell'acqua sono PH: 7 KH:5 GH 8 No2 0 e NO3 20
grazie per l'aiuto
neon...forse tetrazona e penthazona...mmm poi senti consigli di + esperti ;-)
Paolo Piccinelli
19-03-2008, 12:33
Paracheirodon axelrodi (cardinali)... da soli e abbassando un pò ph e durezza puoi tentare di riprodurli... in un 300 litri mettine pure una cinquantina.
Oppure hemigrammus bleheri... corpo lucente e testa rossa, ottimo contrasto con la vegetazione, mettine 35-40 (sempre se da soli) :-))
Phenacogrammus Interruptus (Congo Tetra)
Paolo Piccinelli
19-03-2008, 14:44
Phenacogrammus Interruptus
Bellissimi!!! ...ne avevo 9 nel 220 litri, sempre in movimento e con colori splendidi; amano la vegetazione folta ;-)
_Sandro_
19-03-2008, 17:18
molto carini!
anche se una sessantina d cardinali non ce li vedo affatto male... ;-)
um... mi piacciono molto quei Phenacogrammus Interruptus... .quanti potrei mettercene??
però anche l'idea di inserire una cinquantina di cardinali non sarebbe male come idea... devo valutare
Paolo Piccinelli
19-03-2008, 17:55
potresti metterne 12-15 al massimo... ma stai tranquillo che basteranno a rendere la vasca vivace e variopinta ;-)
Paolo Piccinelli, tu che sei un bresciano D.O.C. come me dici che riesco a trovarli in qualche negozio bresciano?
Paolo Piccinelli
19-03-2008, 18:14
Edo22, se vai da Aquarium 2000 a Roncadelle ne hanno una vasca piena... anzi hanno ancora alcuni di quelli che gli ho venduto io quando ho smantellato.
Dì a Marco che ti mando io e chiedigli lo sconto (si metterà a ridere, ma poi qualche euro te lo leva sempre dal totale) ;-)
ah ok... sabato andrò a vedere.. cm sempre!
era x sicurezza visto che nn li ho mai notati :-))
grazie dei consigli!!! ciao
Paolo Piccinelli
19-03-2008, 18:28
quando li vedi in negozio non ti dicono nulla, infatti è una specie molto poco commercializzata perchè di solito in negozio la gente compra gli animali dalle livree più appariscenti...
Una volta in vasca grande, a loro agio e alimentati come si deve (adorano le mosche e gli insetti vivi) le livree risplenderanno di riflessi blu, argento e dorati ;-)
ah ok... grazie per i consigli ti farò sapere!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |