PDA

Visualizza la versione completa : CO2 Askoll System

nuanda28
18-03-2008, 14:58
Dopo aver avuto chiarimenti in merito all'allevamento delle piante e ai valori volevo sapere che tipo di sistema co2 potevo prendere.
Il mio acquario è il solito 120 l aperto con lampade pl da 55w
Ho letto di un sistema di co2 della skoll chiamato CO2 Askoll natural system che usa dei reagenti che duranio circa un mese, ma funziona fino a 70l mentre il CO2 Askoll System ha la bomboletta che dura circa un anno.Volevo sapere se il natural system bastava anche se dice fino a 7'l oppure ci vuole per forza il CO2 Askoll System che è fino a 200l?Un ultima cosa volevo sapere se a parte questi esisteva qualche altro prodotto a buon mercato grazie attendo vostre notizie!!!

fabiopaparo
23-03-2008, 11:42
ho lo stesso tuo problema ma informandomi un po nel forum penso sia meglio quello fino a 200 lt aspettiamo maggiori informazioni in merito anche io devo comprarlo

Edo22
23-03-2008, 12:08
caio allora io ho il sistema co2 askoll system... xò con la bombola da 2kg ricaricabile... xò è la stessa cosa anche con bombole + piccole...

io vi consiglio quello a bombola xchè secondo me è più duraturo e costante rispetto a quello gel... in + la strumentazione in dotazione è ottima .... in più se un giorno vorrete passare alla bombola + grande e ricaricabile, con un semplice adattatore si attacca il riduttore di pressione e tutto il resto...

la bombola da 500 grammi non so se dura proprio un anno dipende anche da quanta ne usi...

ALEX007
23-03-2008, 12:09
secono me l'impianto dell'askoll (askoll system)a bombola usa e getta(ma puoi anche modifare il riduttore attaccandoci bombole ricaricabili)è il migliore per rapporto qualità-prezzo ed è ottimo per una vasca di quelle dimensioni.Anche il micronizzatore-contabolle è ottimo anche se l'estetica potrebbe essere migliorata....

fabiowilly
23-03-2008, 22:50
io l'ho appena comprato e sono molto soddisfatto, l'unica pecca è il tubo nero che va messo nell'acqua che è difficile da posizionare in vasca.

fischer
12-05-2008, 20:22
io l'ho appena comprato e sono molto soddisfatto, l'unica pecca è il tubo nero che va messo nell'acqua che è difficile da posizionare in vasca.

perchè è difficile da posizionare?
per via del colore nero?
o altro?

mi arriva mercoledi..... speriamo bene che non devo impazzire per nasconderlo. -28d#

fabiowilly
12-05-2008, 22:14
bisogna piegarlo ben bene, solo per quello, ho risolto con 2 ventose...

fischer
23-05-2008, 17:28
Davvero tosto quel tubo nero....non vuole piegarsi e star fermo..... ma non potevano creare una curva in plastica al micronizzatore? in modo da non curvare il tubo .....mha ! mi piacerebbe capire come lo hanno pensato i signori della Askoll ... lo avranno mai provato in vasca? #24

Nicky_84
24-05-2008, 15:47
Mi infiltro nella conversazione....il natural system ha il micronizzatore contabolle anche? scusate ma ne so poco e niente e mi sto cominciando ad informare per poterlo mettere...data la mia vasca credo che sia sufficiente il natural system...e poi altra cosa...so che la co2 abbassa il PH...e come si fa a riintegrarlo?! lo abbassa di molto?

ALEX007
24-05-2008, 18:09
il natural system se non sbaglio ha il flipper in dotazione.La co2 può abbassare anche di moltoil ph (dipende da molti altri fattori ,ad esempio, anche dal kh) quindi fai attenzione.

Dviniost
25-05-2008, 17:32
Sposto l'ennesimo topic sulla CO2 in tecnica dolce.