PDA

Visualizza la versione completa : leleupi e cylindricus

Marcone
18-03-2008, 14:45
ho un'acquario di 180lt...fino a ieri avevo un trio di lelupi e uno di julidochromis gombi

però vedevo che se ne stavano sempre rintanati così mi sono informato e ho saputo che poteva essere causato dalla scarsa popolazione...

così ho deciso di prendere dei cylindricus che però il negoziante mi ha detto nn dano probblemi con i leleupi...tuttavia ho notato che ogni tanto i due maschi si confrontano in stupendi ma strazianti incontri di morsi...

è una cosa normale ho queste due specie sono incompatibili...??

babar
18-03-2008, 15:30
Ciao,sia i leleupi che i cilindricus sono piuttosto aggressivi,io non li metterei insieme,se le daranno di santa ragione.

Lssah
18-03-2008, 19:00
Ciao,sia i leleupi che i cilindricus sono piuttosto aggressivi,io non li metterei insieme,se le daranno di santa ragione.

completamente daccordo.
togli i leleupi.

bassista84
21-03-2008, 22:32
Io li ho insieme in 220 litri.. nessun problema. Purtroppo con i leleupi è sempre una lotteria..

Marcone
22-03-2008, 11:56
fatto ho tolto i cylindrycus visto che nn so per quale ragione il mio leleupe è un vero gladiatore e lo batteva in tutti i confronti...adesso la vasca è tranquilla e sia i leleupi che gli jiulidochromis sono in fase di accoppiamento...

potrei inserire dei chyprichromis magari giusto per dare un po' di vita...

ZeRø
25-03-2008, 13:06
ho deciso di prendere dei cylindricus che però il negoziante mi ha detto nn dano probblemi con i leleupi

Porta i miei complimenti al tuo negoziante, dato che cylindricus e leleupi possono ibridizzare.

Lssah
25-03-2008, 13:11
ho deciso di prendere dei cylindricus che però il negoziante mi ha detto nn dano probblemi con i leleupi

Porta i miei complimenti al tuo negoziante, dato che cylindricus e leleupi possono ibridizzare.

#36#

d'accordissimo.

il genere Neolamprologus credo presenti pochi casi in cui non si possano ibridare.