Visualizza la versione completa : cosa ne pensate del mio 60 L ??
ecco il mio acquario...nato 3 mesi fa!ho fatto un po di foto...e volevo metterle sul forum per subire un po di condanne!!(e speriamo un po di complimenti!!!!!) :-)) :-)) :-))
Qui sotto c'è la descrizione del mio acquario:
Ho un'acquario da 60 L della juwel (rekord 60 61x38x31):ho 3 black molly,1 femmina di Xiphophorus Helleri,2 platy,1 Hypostomus plecostomus, 1 japonica,3 botia striata,1 Acanthophtalmus semicintus, 2 betta splendens. Piante:15 elodea densa, 1 cabomba,1 anubias su una radice,1 Cryptocoryne blassii,2 Cryptocoryne wendtii forma verde,4 di Ludwigia repens, 4 lobelia carninalis, Hydrocotyle vulgaris e infine Echinodorus tenellus. I valori dell'acqua sono: PH=7.5 KH=5° GH=10° No2=0,0 mg/l C°=25° Ho due ariatori (funzionanti uno solo) con pompa da 2.8 watt,il filtro e tutto il resto è della casa(juwel):neon da 15 watt,riscaldatore da 50 watt.
giudicate voi!!!!
grazie ma siate clementi!!!
altre foto! http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0385_225.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0382_513.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0392_139.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0357_103.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0352_701.jpg
mio parere personale, ma è solo mio, troppi pesci e poche piante
i 3 botia ti staranno molto stretti in un 60 litri, io li toglierei in cambio di altre caridinia.
perchè usi l'areatore ?
perchè l'avevo installato dall'inizio...solo per qst motivo!!!
cmq devi considerare che qst botia(che non coosco il nome preciso) no crescono piu di così... o almeno un paio di cm!!!
e le piante si lo so al momento non sono tante e sviluppate ma la maggior parte le ho messe da poco...per qst avevo bisogno di un areatore....
cmq spero siano piaciuti i miei esemplari!! :-)) :-)) :-))
Molto belli,come si chiama quello dell'ultima foto???
(IMG_0352.JPG)
occhio che l'areatore ti porta via quella poca co2 che hai in vasca, con i valori postati ne hai pochissima. se vuoi far crescere le piante la co2 gli serve.
comunque bravo e belli e pescetti.
se vuoi dargli un tocco migliore, metti uno sfondo nero dietro (quando fai le foto almeno non rifletti ;-) ) cosi la vasca acquisterà profondità e piante e pesci risalteranno.
fondo nero cosi da dare piu profondita e dare pure piu risalto alle piante
molti pesci tra cui i botia che non crescono solo perche in cosi poco spazio vanno in contro al nanismo ;-)
la cabomba con la poca illuminazione che hai non ti dura e l'ariatore spegnilo e mettilo in un cassetto,ti servira solo in casi eccezionali
è controproducente per le piante ;-)
grazie grazie a tutti....
cmq x krhon81 in quella foto c'è un betta non so dirti s emaschio o femmina!!!!
si lo sfondo già ci avevo pensato ....
se è uno sfondo con delle rocce o altro va bene uguale???
ne ho visti alcuni proprio belli!!!!
cmq qst acqurio è giusto per cominciare fra un po ne compro un'altro....
però al momento voglio imparare su qst!!!!
poi un'altra cosa se tolgo quella specie di roccia finta...e ci metto una bella radice con piante, e far spazio ad altre piante???che ne dite???è una cattiva idea???
cmq x krhon81 in quella foto c'è un betta non so dirti s emaschio o femmina!!!!
femmina
se è uno sfondo con delle rocce o altro va bene uguale???
meglio a tinta unita, al di fuori della vasca sono più belli disegnati, dietro la vasca sta meglio a tinta unita, crea meno confusione.
poi un'altra cosa se tolgo quella specie di roccia finta...e ci metto una bella radice con piante, e far spazio ad altre piante???che ne dite???è una cattiva idea???
no
la vegetazione è, secondo me, un po troppo stentata.... riduci il numero dei pesci, abolisci l'aeratore e installa un impiantino di CO2 anche artigianale che va benissimo. inserisci anche piante a crescita veloce come hygrophyla spp ceratophyllum etc e cerca di creare ombra sull'anubias che, come vedi, essendo a lento sviluppo dopo un po da attacco ad alghe nere a pennello.
consigli presi alla grande ho comprato....sfondo scuro...altre due piante una molto grande (bacopa amplexicaulis),il florena da alternare con le pasticche di florenette a, e impianto CO2 della askoll tutto innstallato ieri, solo che il produttore di co2 ancora non funziona, prima di attivarsi quanto tempo deve passare???c'è qualcuno che lo possiede????
ho 3 black molly,1 femmina di Xiphophorus Helleri,2 platy,1 Hypostomus plecostomus, 1 japonica,3 botia striata,1 Acanthophtalmus semicintus, 2 betta splendens.
Ciao Vespa89, secondo me in 60l. hai fatto un pò di mescolanze strane :-)) , forse dovresti rivedere la popolazione, considerando i valori ottimali per ciascuna specie, le compatibilità e lo spazio.
Che ci fa una femmina sola di X. helleri? Avresti potuto sostituirla con una platy,
le femmine di portaspada arrivano anche a 12 cm, e secondo me in 60l tanto comodi non ci stanno.
Pure per i betta, io ci vedrei un acquario dedicato.
E poi come valori dell'acqua mi sa che non ci siamo, i betta sono comunque pesci asiatici, è vero che si adattano ad un'acqua dura, ma non so quanto faccia loro bene.
ciao,
Ho una piccola domanda, quanto è lungo il pesce pulitore (cr)
provvedererò....la femmina è sola perchè non vuole il maschio della sua specie va d'acccordo solo con il platy sono innamorati provano anche ad accoppiarsi!!! #36# #36#
infatti me sa che li do via entrambi....
cmq per la co2 c'è qualcuno che mi sa dire quanto tempo serve all'askoll natural system co2 per fermentare????
Miranda, quoto
Vespa89, ascolta i consigli di miranda
il pulitore??? intorno ai 8-9 cm non di piu.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |