Visualizza la versione completa : cosa devo fare per mettere un legno?
digitalhawk
04-08-2005, 13:15
ciao a tutti,mi piacerebbe mettere un legno in acquario ma senza compralo ma cercando in qualche bosco o giardino...
cosa dovrei fare prima di poterlo inserire nell'acquario?
grazie!
comprarlo in negozio è molto meglio...
prenderlo così rischi chemarcisca...
ciao! :-))
digitalhawk
05-08-2005, 12:06
ok...ma non ce' proprio nessun modo per non farlo marcire?
quelli dei negozi come sono trattati???
di solito sono legni essiccati e mineralizzati... di solito dalla vecchiaia...
io te lo sconsiglio vivamente, ma se vuoi...
ciao! :-))
digitalhawk
06-08-2005, 10:59
no vabbe' non devo farlo per forza.
ma visto che anche in questo forum ho letto di gente che ha messo legni e tronchi presi in natura...pensavo che non ci fossero troppe controindicazioni!
FlyingCowboy
06-08-2005, 18:31
faby ha assolutamente ragione, ho visto acquari da rifare a causa di legni "inadatti".
inoltre molto probabilmente tenderebbe a galleggiare e dovresti ancorarlo #07
compralo che e meglio
digitalhawk
07-08-2005, 01:35
ok mi sa' che mi avete convinto...
p.s. per non farlo galleggiare so' che bisogna farlo impregnare d'acqua per 24ore e poi bollirlo!
sì... cmq dipende molto dal tipo di legno... ;-)
quelli che vendono in negozio di solito sono mineralizzati e pesanti, affondano subito anche senza ammollo... più che altro serve bollirlo per un paio d' ore!
ciao! ;-)
no vabbe' non devo farlo per forza.
ma visto che anche in questo forum ho letto di gente che ha messo legni e tronchi presi in natura...pensavo che non ci fossero troppe controindicazioni!
Basta che prendi quelli sulla spiaggia che hanno perso tutto il loro contenuto tanninico. Una sciacquatina e via.
CIao Enrico
in ogni caso sempre meglio quelli del negozio...sei sicuro che non avrai problemi x colpa del legno...
faby ha assolutamente ragione, ho visto acquari da rifare a causa di legni "inadatti".
Che bello il legno che un po' di tempo fa mi ha mandato in salamoia l'acquario...
Ciao, se può esserti utile, anche io lo ho comprato in negozio, lo ho bollito, così da eliminare tutta la sporcizia ed alla fine lo ho inserito nell'acquario.
Byez
Basta che prendi quelli sulla spiaggia che hanno perso tutto il loro contenuto tanninico. Una sciacquatina e via.
Scusa se mi intrometto in un post ho letto che è assolutamente sconsigliato utilizzare tutto ciò che si trova sulla spiaggia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |