Visualizza la versione completa : Frequenza cambi parziali
Ragazzi dovendo pianificare i cambi parziali vi chiedo questo:
nel caso di vasca da 100 lt. netti con pochi e piccoli pesci (n.20 totali) molta vegetazione capace di tenere a zero o quasi gli No3, filtro esterno sovradimensionato...... alla luce di tutto questo è possibile fare dei cambi mensili da 30 litri quindi 30% - invece di farli ogni 15gg?
ci sono controindicazioni o può funzionare?
;-)
Ma se non hai piante esigenti e uilizzi protocolli di fertilizzazione spinte, insomma se non stai gestendo una vasca molto high-tech io un pensiero lo farei vivamente...anche addirittura a prolungare + di 1 mese :-))
Assolutamente non è una vasca spinta, fertilizzo con metodo dennerle standard. faccio così questo mese provo a far passare 30gg. non di più però. poi misuro i valori e mi regolo per prossimo mese, ma se continuano così direi che non c'è problema.
ciao
babaferu
18-03-2008, 15:04
fischer, secondo me, dimezza anche la fertilizzazione (ovvero, fertilizza 1 volta al mese e non ogni 15 gg).
ciao, ba
fischer, secondo me, dimezza anche la fertilizzazione (ovvero, fertilizza 1 volta al mese e non ogni 15 gg).
ciao, ba
scusa cosa intendi?
per metodo dennerle standard intendevo S7-E15-V30 dati come da programma..... come mi consigli di fare?
ciao e grazie.
babaferu
18-03-2008, 15:17
il metodo dennerle alterna e15 e v30 ogni 15 gg, supponendo cambi ogni 15 gg, e s7 settimanalmente, giusto?
io metterei alternativamente e15 e v30 una volta al mese, ai cambi, e s7 una volta ogni 175 gg, a metà mese.
ciao, ba
Opsss non sapevo che il metodo dennerle era basato su cambi ogni 15 gg. #23
per cui devo per forza dimezzare tutto !!! oppure in alternativa dimezzo le quantità di prodotto mantenendo le scadenze.
grazie davvero.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |