Visualizza la versione completa : la morte di un pesce sconvogle l intera vasca!?
andrewsnext3
18-03-2008, 13:08
purtroppo stamani mattina mi sono svegliato e ho visto un pesce sul fondo della mia vasca:(...me l avevano appena regalato...neanche il tempo di affeziornarmi. cmq volevo sapere se questo puo causare un problema per gli altri pesci e coralli che sono nella vasca...devo fare qualcosa!?i valori dell acqua sono quelli di sempre...fatemi sapere
dipende dal grado di decomposizione!
ti sei domandato perche e' morto?
Riccio79
18-03-2008, 13:16
A parte domandarsi perchè è morto, lo togli e se vuoi puoi anche fare un cambio parziale d'acqua....dipende da quanti litri è la vasca
andreaross
18-03-2008, 13:17
andrewsnext3, in generale se riesci, senza stravolgere la vasca, toglilo perchè decomponendosi ti alzerà il livello dei fosfati e nitrati. dipende anche dalla parte tecnica se hai uno skimmer performante ci sono meno problemi. poi dipende come è morto ... se come credo per stress non comporta problemni per gli altri pesci.. se ha i puntini bianchi è un'altro discorso..
ciao
andrea
ALGRANATI
18-03-2008, 16:41
andrewsnext3, quanti lt è la vasca??
comunque in genere non succede nulla tranne un poco di innalzamento dei valori in vasca a meno che il pesce non sia un tonno ;-)
janco1979
18-03-2008, 19:57
che pesce era??
Se te ne sei accorto subito immagino tu l'abbia immediatamente tolto. A mio avviso i problemi possono nascere se non te ne accorgi x un pò
ALGRANATI
19-03-2008, 09:14
barbapa, nel giro di 2 giorni viene inglobato e consumato dal sistema ;-)
nel giro di 2 giorni viene inglobato e consumato dal sistema
se hai gamberi in vasca te lo fanno fuori anche prima :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |