Visualizza la versione completa : Scusate...Che pianta ho....?
Sapete dirmi il nome di questa pianta? Grazie! http://www.acquariofilia.biz/allegati/pianta_163.jpg
sembrerebbero cortissimi steli di egeria densa..in realtà la foto è un po sfocata e rispondo guardando quello più a destra...che è quello che si vede più nitidamente.
..pronto ad essere contraddetto ;-)
Quoto dado.88, sembra anche a me Egeria densa! ;-)
una piante a crescita veloce molto utile per l'assorbimento di no3
mazzoimperatore
18-03-2008, 11:37
Sì, anche per me Egeria densa!! Ottima pianta per avviare un'acquario! Se vuoi la puoi tenere anche galleggiante..
zito82, sposto nella sez. piante :-)
egeria densa #36#
e siamo in 4 :-))
allora dico pure io egeria densa! Ovviamente dopo aver guardato su wikipedia!!!! Avete qualche indicazione su questa pianta? Come si cura, come farla crescere?
I "figli" che spuntano dai "vecchi" steli escono meno spessi di quelli vecchi!
Poi su alcune foglie appaiono alcune cose, tipo peletti marroni...
Monto un neon da 8w, l'acquario è molto piccolo 25lt, fondo fertilizzante blubios, e fertilizzo regolarmente (5ml al mese) con Tetraplant.
Sapete aiutarmi?
GRAZIE RAGAZZI!
incognita_79
19-03-2008, 15:19
Siamo in 5...anche secondo me è Egeria densa!! :-))
Primodemone
19-03-2008, 16:07
Egiria Densa anche per me ;-)
egeria densa, per info http://www.acquaportal.it/Schede/Piante/details.asp?ID_PIANTA=103
c'è veramente poco... ma grazie lo stesso;)
Sapete come fertilizzarla a dovere?
mmm. se non sbaglio non dovrebbe essere molto esigente...
ma aspetta pareri più esperti :-D
daniele.t.
31-03-2008, 11:50
egeria densa, puoi lasciarla galleggiare o ancorata sul fondo. è un po esigente in fatto di luce e, essendo a crescita rapida aiuta a tenere sotto controllo i nitrati. è di facile allevamento e adattissima ad un acquario appena allestito ;-)
Oltre ad essere utile per l'assorbimento di molti "nutrienti" secerne anche sostanze antibiotiche che aiutano a prevenire la formazione di alcuni tipi di alghe. E' anche un buon indicatore biologico della qualità dell'acqua, quando è buona ha le foglie molto verdi, quando non è buona non smette di crescere ma le foglie sono di un verde più chiaro.
Io credo che la concimazione più adatta sia quella liquida, pronta ad essere smentita ;-)
in effetti la pianta trae nutrienti direttamente dalle foglie,ma anche una volta piantata emette un consistente apparato radicale(secondo la mia esperienza)
:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |