Visualizza la versione completa : termostato per ventole (RISOLTO)
questa mattina sono andato in bici ad aacquistare un termostato per ambienti pensando di fare un pezzo di cavo su cui collocarlo...
mentre torno mi affligge un dubbio... ma si potra usare solo se la temperatura scende sotto una determinata soglia -28d# oppure si può settare anche se sale sopra...
visto che c'è il fiocchetto che di solito sta su quelli per condizionatori #17
una volta aperto comunque non do capito come si devono collegare i cavi #12
vi chiedo disperatamente aiuto...
comunque serve per far partire le ventole di raffreddamneto ed il costo è di 12 euro
redstile
04-08-2005, 15:40
premetto non sono un elettricista , ma misuri la T dell'aria o della vasca ?
dell'aria... ho scritto elettrecista, ma ovviamente anche qualcuno che se ne intende :-)
redstile
04-08-2005, 19:29
ma non hai illustrazioni, l'unica cosa che capisco è dove fissi la terra :-))
no ma un conoscente, che mi stava spiegando.... a quanto pare va bene in base se collegato all'ultimo o al penultimo si accende se troppo freddo o troppo caldo...
vi aggiorno
posto ora la soluzione con foto... sembra funzionare purtroppo testare la temperatura a cui scatta non è così semplice... http://www.acquariofilia.biz/allegati/termo_fatto_926.jpg
The Fish
05-08-2005, 00:31
Scusa ma la sonda la metti in acqua o fuori?
niente sonda si basa sulla temperatura dell'ambiente... ma praticamente nel mio caso se ho 29/30 gradi in casa ne ho 29 in vasca... quindi mi baso su quello
The Fish
05-08-2005, 02:26
mmmmmm sarebbe meglio la sonda in acqua, considera il riscaldamento portato dalle luci!!!
la sonda è troppo sbattimento, e poi il mio problema è relativo a pochi giorni l'anno... solo quelli più caldi per il resto magari arriva anche a 29, ma come ieri dopo questi temporali arriva a 26
nel mio caso va bene così, in realtà l'ho messo per paura che si abbassi la temperatura (come in questi giorni) se non sono a casa partono le ventole e credo poi il riscaldatore... perchè se l'acqua è gia 26/27...
The Fish
05-08-2005, 14:46
Ok!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |