PDA

Visualizza la versione completa : bettini regalati maschi o femmine??

Vespa89
18-03-2008, 00:07
Ciao ragazzi.....e ragazze....
un mio amico mi ha regalato due betta di giovane età...la domanda è semplice o almeno lo spero!!!
vorrei sapere se quando è piccolo si capisce la differenza tra maschio e femmine....lui mi ha detto che sono maschio e femmina dal comportamento che avevano uno con l'atro ma siccome non ci capisco niente di betta ne volevo sapere di piu!!!!!
grazie!!!!

a dimenticavo ha detto che hanno un paio di mesi di vita!!!!

ciao a tutti!
:-)) :-))

sabryina
18-03-2008, 01:27
Ti ha detto 'na scemata.. dal comportamento non si vede nulla..

tu prova a fare una foto chiara e vediamo se possiamo vedere cosa sono..

Vespa89
18-03-2008, 11:11
mi dispiace ma non riesco a mettere le foto...!!
come posso fare??

Vespa89
18-03-2008, 11:47
scusate l'incompetenza ecco le foto!!

sabryina
18-03-2008, 15:41
La 2°/3° è sicuramente una femmina. Ha l'ovodepositore (a meno che non sia un riflesso).

Sul 1°/4°.. ho qualche dubbio.. a meno che non sia un maschio, ma giovanissimo..! o addirittura Plakat!

Vespa89
18-03-2008, 16:46
plakat???cosa è??
e scusa l'ignoranza ma l'ovodepositore dove si trova precisamente???

GRAZIE

sabryina
18-03-2008, 21:58
"Plakat" è la varietà a pinne corte dei Betta :-) sono praticamente quelli come gli originali selvatici (tutto il resto, come Veiltail o perlomeno con lunghe e ingombranti pinne, sarebbero poco indicate in natura). Li si può confondere con le femmine, ma ci sono i metodi per riconoscerli ;-)

L'ovodepositore è questo puntino bianco qua che sporge.. tu prova a vedere se anche l'altro lo ha oppure no..

http://i29.tinypic.com/ienlhs.jpg

Vespa89
18-03-2008, 23:58
ti ringrazio....sei un'appassionata di betta????
brava sono proprio fantastici.... :-)) :-))

sabryina
19-03-2008, 21:47
Diciamo che ho iniziato un paio di annetti fa coi betta e non me ne sono più separata :-)) ho una coppia di show betta che mi si è riprodotta 2 volte da quando la ho (mica tanto! fine febbraio..) e una Betta femmina VT "scompagnata" (prima aveva come compagno un Crowntail melano che è andato all'altro mondo.. era VECCHISSIMO..)

Vespa89
21-03-2008, 13:18
ulteriore aggiornamento....ovodepositore entrambi al 99,9% sono femmine.....
prossima settimana compro il maschio!!!!!
si uccederà con il mio black molly coda lira....perchè ha le pinne parecchio voluminose ed è maschio!!!!!
ciao ciao

giadina
21-03-2008, 13:27
si anche secondo me sono due signorine :-D

sabryina
21-03-2008, 15:02
ulteriore aggiornamento....ovodepositore entrambi al 99,9% sono femmine.....
prossima settimana compro il maschio!!!!!
si uccederà con il mio black molly coda lira....perchè ha le pinne parecchio voluminose ed è maschio!!!!!
ciao ciaoche c'entra se è black molly coda a lira MASCHIO? #13 poecilidi e anabantidi non sono compatibili, tutto qua..