PDA

Visualizza la versione completa : Vetro extrachiaro

MR_acropora
17-03-2008, 23:29
a mio modesto parere questo tipo di vetro non vale nulla, si graffia solamante gurdandolo... accade anche a voi? il metodo migliore per pulirlo senza rovinarlo? grazie mille a tuttiiii...

Perry
17-03-2008, 23:35
bè..che non vale nulla non è assolutamente vero, la differenza con un vetro "normale" è notevole. Purtroppo ha il difetto di essere più delicato, basta stare attenti..usa strumenti di pulizia morbidi, ma più che altro guard abene che non sia sporso "grossolano" quando pulisci

pasinettim
18-03-2008, 10:30
Io fino ad adesso l'ho sempre pulito con la solita calamita e nessun graffio #36#

MR_acropora
18-03-2008, 10:33
si è vero che la differenza è palese nel osservare gli opggetti al suo interno, ma ormai il danno l'ho fatto con le coralia, non pensando se il magnete potesse essere sporco, ho passeggiato sui vetri, rovinandone buona parte, #07 sono piccoli graffi ma che tutti insieme si rendono visibili, mi informerò da qualche vetrai per vedere se esiste qualche modo per toglierli, ricordo di aver letto qui su acquaportal qualcosa a rigurado... il danno è fatto :-(

SamuaL
18-03-2008, 14:13
non pensando se il magnete potesse essere sporco, ho passeggiato sui vetri, rovinandone buona parte

facendo così qualsiasi vetro si sarebbe rovinato!

Avete avuto brutte esperienze anche con i "passaggi" vicino alla vasca? intendo quei passaggi di quelle persone poco attente -04 che passandoci vicino strisciano con le maniche o orologi -04 -04 -04 sul vetro

MR_acropora
18-03-2008, 15:05
ancora no e spero mai, preferisco rovinarlo io... comunque i piccoli graffi si possono toglieree??? in che modo? graziee

stefanin
19-03-2008, 09:55
anche io ho l extra chiaro. devo dire che come visione di colori è spettacolare ma anche a me sembra più delicato si è un pò rovinato a me e si nota guardandolo da vicino secondo me è stata la calamita....... :-(

MR_acropora
19-03-2008, 13:56
oggi sono stato dal vetraio, mi ha consigliato di ammorbidire le tracce di colla sul vetro con dell'alcool e poi rimuoverle con la lama del cutter, tutto è andato a buon fine, per la pulizia generale mi ha sconsigliato le calamite, mi ha consigliato invece di utilizare carta morbida per l'esterno bagnata con dell'alcool e un altra asciutta, per l'interno una spugna morbida tipo quella per i bimbi, per l'alga ancora ci devo pensare :-))

stefanin
19-03-2008, 15:29
ma per pulire il vetro dentro che fai immergi sempre il braccio? non è che faccia tanto bene all acquario

MR_acropora
19-03-2008, 15:32
no. l atengo con la pinzaa... nemmeno la pinza ci può stare?

stefanin
20-03-2008, 09:09
la pinza si ma cm fai a fare pressione sul vetro per togliere lo sporco?

MR_acropora
20-03-2008, 09:25
sicuramente hai ragione, io per adesso sono in maturazione e luci spente, nei vetri si accumula solo del pulvisconolo che viene via con la spugna, forse per sproco ti riferisci ad alghe, sicuramente come dici tu non vengono via, ma è vero che la parte verde della spugna per piatti non graffia perchè in plastica intrecciata??a me sa di ca.... -05 me lo ha detto il vetraio, secondo me lo ha detto per farmi rovinare la vasca vista ch enon l'ho fatta d alui #06 -04

SamuaL
20-03-2008, 12:38
non ti fidi di usare le calamite e vuoi usare la spugnetta dalla parte verde??????????? ma sei fuori??
quello non è un vetraio! è un macellaio sadico ! #19

Enrichetto
20-03-2008, 14:08
ma per pulire il vetro dentro che fai immergi sempre il braccio? non è che faccia tanto bene all acquario

io ho comprato una lama da applicare sopra la calamita e per ora sono felicissimo... in mezzo al vetro uso la calamita e vicino al fondo e negli angoli uso la lama, così il braccio me lo tengo in tasca e non in vasca!

MR_acropora
20-03-2008, 14:27
eh eh bravo enrichetto, perchè non ci dai il linketto dove poterla trovare online :-)) grazieee

stefanin
20-03-2008, 15:12
anche io l ho comprata la lametta che si applica sulla calamita funziona benissimo e non graffia si chiama "easy blade" l ho comprata su www.technoreef.it mi trovo benissimo anche come negozio. la parte verde della spugna lasciala stare mi ha rovinato il vetro

MR_acropora
20-03-2008, 15:23
grazieee...

Enrichetto
20-03-2008, 16:16
MR_acropora, io li ho trovati su fish & friends ma li ho visti anche su Aquarium Concept e forse su altri rivenditori. La attacchi sul dorso della calamita con un pò di attak e funziona benissimo. Ovviamente ha la lama intercambiabile.