Entra

Visualizza la versione completa : come si riproduce il botia zebra?

El Giova
17-03-2008, 22:47
In vasca ho 3 botia striati e avrei delle domande riguardo al loro comportamento:
1-si possono riprodurre in acquario?Se si vi dev'essere una qualche condizione particolare e devono raggiungere la dim. massima(sono di 5cm)?
2-Uno di questi pesci si nasconde spesso dentro al filtro(anche se ho l'acquario pieno zeppo di nascondigli) è un comportamento deleterio o è solo timidezza da parte del cobitide?
3-spesso questi vivaci pesciolotti si rincorrono per la vasca(perlopiù dopo il cambio dell'acqua) lo faNNO PER TERRITORIALITà O è un comportamento da ASSOCIARE ALLA LORO RIPRODUZIONE?
Ringrazio anticipatamente e avrei un ultima domanda:uno dei botia ha la livrea marmorizzata,(sembra" percossa da lampi") è una cosa che può ereditare la sua prole?

Pleco4ever
17-03-2008, 23:02
1-si possono riprodurre in acquario?Se si vi dev'essere una qualche condizione particolare e devono raggiungere la dim. massima(sono di 5cm)?

Si,si possono riprodurre,però è molto difficile,devono raggiungere la taglia di maturità sessuale...circa 6/7 cm

2-Uno di questi pesci si nasconde spesso dentro al filtro(anche se ho l'acquario pieno zeppo di nascondigli) è un comportamento deleterio o è solo timidezza da parte del cobitide?

Sono molto timidi come animali...aumenta il banco di altri 3/4 pesci

-spesso questi vivaci pesciolotti si rincorrono per la vasca(perlopiù dopo il cambio dell'acqua) lo faNNO PER TERRITORIALITà O è un comportamento da ASSOCIARE ALLA LORO RIPRODUZIONE?

POtrebbero essere entrambe le cose....

dei botia ha la livrea marmorizzata,(sembra" percossa da lampi") è una cosa che può ereditare la sua prole?

potrebbe darsi...

El Giova
17-03-2008, 23:57
grazie X l'informazioni ,ah l'acqua per tenerli deve essere di qualche valore particolare?

Pleco4ever
18-03-2008, 09:27
l'acqua per tenerli deve essere di qualche valore particolare?

leggermente acida e tenera...

El Giova
18-03-2008, 13:33
va bene,quindi l'acqua che uso per gli anabatidi(colisa e betta) e i b.titteya