PDA

Visualizza la versione completa : punti bianchi nell acqua

fabiopaparo
17-03-2008, 21:38
ciao noto che nell 'acqua ci sono tanti punti bianchi che vagano mossi dalla corrente dell uscita del filtro sono puntini bianchi come polvere e' normale???????? sara' che ho tolto il carbone attivo ?????? e' normale????

Kerri
18-03-2008, 10:22
fabio se hai tolto il carbone ieri può darsi che quella specie di polvere derivi dallo smanettamento per togliere la spugna nera (carbone attivo) di serie del tuo filtro, oppure sono i pelucchi dell'asciugamano che hai eventualmente usato per asciugarti..., :-D dovrebbero sparire in breve tempo.
Ho visto la foto del tuo acquario e secondo me dovresti aggiungere molte più piante, senza fare mischiotti... solo aumentare il numero ;-)

dado.88
18-03-2008, 10:29
fabiopaparo, ma sono poggiati sulla superficie o li vedi dal lato?
se sono sulla superficie allora si, sono pelucchi...se li vedi dal lato sono le bollicine d'aria generate dal getto del filtro..prova ad alzare il livello dell'acqua fino al tubo di rimando per farle sparire.

Kerri
18-03-2008, 11:06
dado.88, se il suo filtro è quello di serie della juwel, il tubo di rimando è parecchio sotto il livello dell'acqua... guarda nel suo pofilo, c'è una foto, se fosse sopra avrebbe la vasca vuota per un terzo...

Io ho un Rio 180 che aveva lo stesso filtro, che poi ho sostituito con uno esterno, e il massimo che puoi fare è direzionare il flusso dell'acqua dal basso verso l'alto...

dado.88
18-03-2008, 11:13
Kerri, hai perfettamente ragione #12
chiedo scusa per l'avventatezza con cui ho risposto :-)

Kerri
18-03-2008, 11:18
Hey, non ti preoccupare ;-)
Quella dei pelucchi anche io l'ho sparata lì ... ma tutto può essere :-D

Dino68
19-03-2008, 13:56
fabiopaparo, stavo guardando la foto nel tuo profilo, se ancora è cosi, dovresti piantare meglio la cabomba, ovvero, distanziare le basi degli steli, altrimenti cosi vicini, le foglie più in basso non ricevono luce, specialmente quelli interni, e presto si ingialliranno e le foglioline basse svaniranno in vasca.

scriptors
19-03-2008, 14:47
quoto sulla necessità di girare il deviatore di flusso del filtro in modo che sia parallelo alla superficie dell'acqua

sparato verso il basso può solo alzarti le particelle di polvere del ghiaino ed eventuali 'cacche' quando ci saranno i pesci ;-)