Visualizza la versione completa : allevamento ram
Doddethebest
17-03-2008, 20:16
Ciao ho una vasca da circa 100 litri netti x ora inutilizzati e infestata di alghe...in questi giorni prevedo di ripurirla completamente e di riavviarla...successivamente vorrei mettere dei ram x tentare la riproduzione...nella vasca ci sn due legni a cui ne aggiungerò un terzo insieme a delle rocce e molte piante...
vorrei sapere quante coppie di ram posso mettere e con quali pesci le posso far convivere...
_Sandro_
17-03-2008, 23:15
una sola coppia e se vuoi tentare la ripro non mettere caracidi e credo neanche cory...
Doddethebest
18-03-2008, 16:01
e quindi cosa pox mettere??
andreaastra
19-03-2008, 12:40
Salve... doddethebest scusami se ne approfitto del tuo topic...
anch'io vorrei intraprendere l'esperienze della riproduzione dei ram...
La vasca che vorrei liberare, ora invesa da guppy, è una 30 litri con una radice e un ottima flora.... e vorrei lasciarci 3 ampullarie (con due grappoloni di uova) e credo una decina di caredine..... posso inserire una coppia di ram????
va inserita una coppia o 2 femmine e un maschio come si fa con i guppy... grazie mille
Cinghialo
19-03-2008, 14:43
va inserita una coppia o 2 femmine e un maschio come si fa con i guppy... grazie mille
intanto datti una lettura al mio sito in firma, poi il 30 litri è rischioso anche per una sola coppia di ram... figurati se ci metti ampullarie, caridine ed altre coppie.
Pensa bene se vuoi cimentarti realmente nella riproduzione dei ram o se vuoi qualcosa di differente.
Ciao,
Lorenzo
andreaastra
19-03-2008, 15:32
e se dedicassi i 30 litri esclusivamente per i rarezi?????
cmq avevo già visto il link che mi hai dato cinghialo... è stato proprio li che mi sono innamorato di questi ramirezi. . . altrimenti ho un'altra vasca di 100 litri ma già ci sono gli scalari... non posso mettere anche i ramirezi
Cinghialo
19-03-2008, 18:15
e se dedicassi i 30 litri esclusivamente per i rarezi?????
se le coppia è affiatata possono bastare, ma vanno osservati attentamente e costantemente, per non rischiare che ad un certo punto inizino ad attaccarsi senza avere lo spazio di fuga.
Ciao,
Lore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |