Entra

Visualizza la versione completa : Povera Salaria...

Fab5
04-08-2005, 10:50
Ciao a tutti..

La mia povera Salaria è morta qualche tempo fa... almeno suppongo sia morta, non l' ho più rivista e ormai è passato più di un mese..

Le ho fatto fare l'ambientamento come da manuale, il primo giorno si è nascosta dietro una roccia, dal secondo giorno in poi girava allegramente brucando le filamentose.. per paura che l' alimentazione non fosse sufficiente ho provato a darle dei mangimi a base di alghe, ma non se li filava, continuava a mangiare solo le filamentose.

e così passarono 2 settimane..

l' ultima volta che l' ho vista ho notato che si era "scurita" da bianca a marrone chiaro.

quali possono essere state le cause del decesso??

come mai si è scurita??

malpe
04-08-2005, 11:44
Con le salarias il problema è proprio l'alimentazione....spesso mangiano solo alghe e non tutte e non accettano altro cibo quindi quando le alghe di loro gradimento scompaiono sono destinate a morire......

Fab5
05-08-2005, 19:43
ok, ma non era per nulla "dimagrita"... era diventata marroncino.

e poi le alghe che brucava sono ancora in vasca....mah.. #24

The Fish
08-08-2005, 14:45
La mia le alghe non se le fila nemmeno!!!

DanielS
19-08-2005, 14:24
le salarias sono mimetiche, diventano scure sulle rocce e chiare sulla sabbia, il mio "Ugo" sta con me da otto mesi ed é grasso da fare schifo, ha addirittura il doppio mento :-)) .. ma ce n'é voltua per abituarlo al cibo secco.. per praticamente un mese non ha mangiato.. era pelle e.. lische, ma piano piano... con molta pazienza si é abituato al cibo che gli davo.. calcola che ho provato DI TUTTO, ora mangia allegramente mysis, artemia, i granuli della salifert e spirulina della nutrafin.. considera peró che il primo cibo secco che si é degnato di mangiare é stato una pasticchetta per guppy.. quindi ammesso che la tua sia ancora viva, o per chiunque che abbia un salarias che non mangia, munitevi di praticamente tutti i cibi in vendita e una dose infinita di pazienza perché ogni salarias é un caso a parte!

gabrimor
19-08-2005, 21:11
Mi dispiace :-( :-( puo' capitare anche se bisogna fare di tutto per evitarlo

Fab5
19-08-2005, 21:53
forse era malata quando me l' hanno venduta.. mah #24

il cibo sicuramente non gli mancava e mangiava di gusto, salti fuoribordo li escludo a meno che abbia messo le ali e sia volata via dalla finestra.. predatori non ce ne sono, era la regina incontrastata della vasca, doveva competere solo con turbo e stelline.

ormai preferisco pensare che non sia morta, ma si sia trasformata in acqua e la sua essenza vaga per la vasca come un' invisibile guardiana.. :-D

The Fish
20-08-2005, 00:58
ma si sia trasformata in acqua e la sua essenza vaga per la vasca come un' invisibile guardiana.. :-D

Forse si è trasformata in nitrati!!!

Fab5
20-08-2005, 02:00
anche se fosse il mio super skimmer me l' ha schiumata via... :-D

The Fish
20-08-2005, 02:10
:-D