PDA

Visualizza la versione completa : Che sta succedendo?

mares
17-03-2008, 19:32
Ciao amici, da una decina di giorni mi stanno morendo un po di pesci: 1 Platy, 1 Colisa, 3 Cardinali, 2 Ancistrus. Tranne gli ancistrus, che avevano una pancia come un pallone, e il platy, che il giorno dopo averlo messo in vasca, aveva le labbra completamente bianche, gli altri non presentavano nessun sintomo apparente.Adesso sto cominciando con una cura a base di Baktowert. Voi che ne dite? Servirà a qualcosa, o devo gia prepararmi all'idea di non avere nessun superstite?

lele40
17-03-2008, 20:03
ciao,da quanto gli avevi inseritti i pesci?da come l'ahi descritta sembra da poco,e se coasi' fosse al cosa e' preoccupante,inquanto avresti inserito pesci infetti da piu' patologie tra cui pare notare una sindrome di idropisa ed una malattia colonnare.

mares
20-03-2008, 10:34
A parte il Platy,che aveva 2/3 giorni di "residenza" nella vasca, gli altri avevano gia 4/5 mesi di"residenza". Che tipo di malattie avrebbero i pesci? Se li curo con il Baktowert, ho speranze di fermare la moria? Ho gia messo il medicinale 2 volte, ora devrei cambiare l'acqua e aggiungere il carbone, o mi conviene mettere ancora una dose di medicinale?

pclaudio
21-03-2008, 17:12
Posta tutti i valori della vasca

mares
21-03-2008, 18:45
ph 7,6 Gh 9 Kh 5 NO2 0 NO3 15 PO4 0 Mi sembrano tutti nella norma,tranne un pò il ph.

pclaudio
22-03-2008, 19:02
ph 7,6 Gh 9 Kh 5 NO2 0 NO3 15 PO4 0 Mi sembrano tutti nella norma,tranne un pò il ph.
Manca il litraggio e la popolazine completa, per il solo pH non giustifica quanto sta succededo, hai la possibilità di rilevare la cunucibilitè?

crilù
23-03-2008, 01:00
A parte il Platy,che aveva 2/3 giorni di "residenza" nella vasca, gli altri avevano gia 4/5 mesi di"residenza". Che tipo di malattie avrebbero i pesci? Se li curo con il Baktowert, ho speranze di fermare la moria? Ho gia messo il medicinale 2 volte, ora devrei cambiare l'acqua e aggiungere il carbone, o mi conviene mettere ancora una dose di medicinale?
Se vuoi ripetere la cura, cambio d'acqua e filtraggio di 48 ore con carbone attivo.

lele40
25-03-2008, 22:42
i platuy probabilmente erano infetti e lo stress da trasporto ha fattoil resto.quello che piu' preoccupa e che nn ci siano altri pesci ocn labbra biamnche (malat6tia colonnare) o addome gonfio.in tal caso sarebbe opportuno intrapprendere terapie adeguate
.

mares
29-03-2008, 17:30
Adesso sembra essere tutto apposto. Ho fatto 3 cicli con Baktowert e poi ho messo il carbone x pulire( tolto dopo 5 giorni). Grazie a tutti. Ciaooooo!