Visualizza la versione completa : 2 neon da 15 w .....840 e 954 possono andare??
come da oggetto volevo sapere se come abbinamento è fattibile, e se ne esistono altri da 15w commerciali.
grazie
ho appena trovato un 765 che ne dite?
Il 765 ha indice RA tra 70 ed 80....non è che non va, ma sono molto meglio le serie 8xx e 9xx.
Comunque piuttosto di una 765 opterei per una aquasky, anche se sicuramente costa di più.....
La 15w è una delle misure "sfigate", si trovano quelle che hai citato, in più, se non ricordo male, la Sylvania produce una 860....comunque la combinazione che hai scritto non è male...... ;-)
La 15w è una delle misure "sfigate",
quanto è vero! -28d#
te abbineresti 840+860 o 840+954 o 860+954?
tenendo conto che piante ne metto poche non esigenti o niente.
840+860: Classica
840+954: più calda
860+954: più fredda
Dipende da come preferisci che sia la luce, ma indicativamente direi la prima.....la via di mezzo..... ;-)
ciao, perchè consigliate la 840+860?
non sarebbe meglio avere una lampada con indice di resa cromatica + alto come per le 954?
anche io devo prendere 2 lampade da 15w per il mio acquario e + leggo in rete e + mi confondo.....
Se guardi i spettri di una 865 e di una 965,capisci il perchè ;-)
Cmq questo 3d vecchissimo,no ha senso tenerlo in tecnica,sposto in illuminazione.
scusa ma continuo a non capire,cmq ho seguito i consigli di altri utenti e ho comprato 2 lampade, una 840 + una philips aquasky (distribuita da ferplast).
Che ne pensate?
Il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che le aquasky sono una schifezza ma ho voluto provare lo stesso.
Aspetto vostre opinioni
Se hai veramente interesse di capire:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/illuminazione/default.asp
è parecchio lungo,ma spiega molto bene il concetto.Negli ulteriori link che trovi in fondo all'articolo,puoi ulteriormente approfondire.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |