Entra

Visualizza la versione completa : radice ortensia: posso utilizzarla ???

unkaku
17-03-2008, 15:18
Ciao a tutti
ho bisogno di un consiglio
Ho una bellissima radice di un ortensia morta lo scorso anno e vorrei utilizzarla per il mio acquario di acqua dolce.
So che devo ripulirla ben bene e farla bollire per molto tempo ( cose che ho gia' fatto per altri tronchi che ho utilizzato).
Vorrei sapere se tale tipo di radice e' comunque utilizzabile o potrebbe rilasciare sostenze tossiche o velenose anche dopo i vari trattamenti.
Grazie per l'aiuto
(scusate in anticipo se non ho postato la domanda nella sezione del forum errata)
Manuela

Tropius
17-03-2008, 18:16
più che altro, essendo un legno "fresco", incapperesti nel marciume dopo poco tempo #24

ALEX007
20-03-2008, 21:07
non saprei se le radici di ortensia siano velenose ma se sono abbastanza grandi(non meno di un cm)potresti dopo aver seguito la procedura di pulitura-bollitura ricoprirli con uno strato di plastivel.

babaferu
21-03-2008, 10:39
unkaku, dalle mie parti si dice che le foglie di ortenzsia siano velenose, non so se è vero, mi informerei per escludere che le radici possano rilasciare qualche sostanza tossica.... (o era proprio questa la tua domanda? allora mi scuso x la banalità dell'osservazione).
prova su un forum di botanica a verificare la velenosità dell'ortensia.
ciao, ba

taniaclemente
15-09-2011, 22:50
Ciao
Ho visto la domanda per la radice di ortenzia.
Questo è un grande depuratore per i reni! Su l'universo non esiste niente per caso!
Tutto ha una utilità. Tutti i fiori , tutte le piante ecc.
Il metodo per trattare la radice di ortenzia non ho in mano, ma si deve prima essicare.
Penso che on line sicuramente troverai il metodo.
Se una persona non lli trovano già essicate possono comprare.
Io ho preso nel sito della dr.clark.it un kit completo per la cura dei reni e dentro c'era la radice di ortenzia. Ottimo! Dotssa Clark era una medica biologa responsabile per la guarigione di diversi casi di cancro! Che Dio la benedica la su dove sara in questo momento!:-)
Tania Clemente