Visualizza la versione completa : e questa cos'è?
salve, è da 2 settimane che l'osservo, credo sia nata sola perchè è da un pò che non inserisco niente di nuovo in acquario, nella prima settimana è cresciuta molto velocemente, anzi, in realtà è cresciuta molto, o per lo meno io l' ho notato, da dopo aver montato la nuova plafoniera (esattamente 2 sett. fa)! grazie!!!
oddio... a prima vista mi è sembrata una xenia però è diversa...quindi non saprei che dirti... #07
ALGRANATI
17-03-2008, 21:17
SINED,dal corpo sembra che abbia le spicole come le alcionarie #24 #24
aspettiamo il Proff #24 #24
ladroiii
18-03-2008, 00:52
bel rompicapo :-)
....se può aiutare: è lunga circa 2 centimetri e se disturbata si ritira come l' aiptasia...
E' troppo piccola per capirlo , sicuramente un Alcionaceo , per ora ho dubbi tra 4 generi..
Lemnalia , Nephtea , Capnella e Neospongodes .. quasi sicuramente Capnella , le avevo anch'io così piccole dopo una riproduzione in tutta la vasca e mi sembrano decisamente simili .
ALGRANATI
19-03-2008, 09:10
:-)) :-)) :-)) Pfft, dai se non altro dovresti essere fiero :-)) :-)) almeno non butti via tempo ;-)
grazie! può benissimo esserlo: la roccia viene da un acquario dove c' erano tanti alcionacei (c' erano un 3 o 4 capnelle ed altri che non conosco!), io l' ho messa nel mio circa 3 o 4 mesi fa! (e non l' avevo più pensato!) speriamo cresca bene, sarei contento! grazie ancora!!! ciao...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |