Visualizza la versione completa : Prato Verde
Mi consigliate qualche pianta che faccia un bel praticello verde e compatto? Ho provato con l'Echinodorus Tenellus ma non mi convince...
cubitalo
17-03-2008, 16:22
Poui sceliere tra queste due perņ... attenzione, sono molto esigente
Hemianthus callitrichoides
Glossostigma elatinoides
micrantherum umbrusum, ma attento al wattaggio. per un buon praticello considera almeno 1w/l
Perfetto non solo attenzione al wattaggio ma anche all'altezza della colonna d'acqua, alla temperatura, la penetrazione della luce nella colonna dipende da tanti fattori! e per arrivare ad un prato che č la in basso potrebbe esserci qualche problema
mi correggo alla temperatura della luce
Ho 2 lampade T8 Dennerle Trocal de-luxe Special Plant una da 25 watt e una da 18 e una T8 Dennerle Trocal de-luxe Kongo White da 25 watt. In tutto 68 watt per 180 litri. Possono bastare o devo aggiungere una lampada?
calcola che ora hai 0,37 w/l (68W/180L) devi arrivare ad almeno 0,8W/l per alcuni tipi e 1W/l per altri.
devi sicuramente aumentare
domandina...ho appena comprato un poseidon 80...circa 85 litri lordi...un neon T8 da 18w...con la calli posso provare...colonna d'acqua di 40 cm...temperatura sui 24°
assolutamente no! ;-)
minimo o.8w/l e considerando la colonna d'acqua 1w/l meglio(come minimo).
cazzarola....... #09
alex :-D ...ma allora me devi fa rosicą co quella foto con la calli... -11
cmq c'č spazio per un altro neon, magari da 24w centra.. #07 #13
troppo poco lo stesso.Magari se potresti sostituire i tubi T8 con dei tubi T5 sarebbe tutta un'altra cosa.
Sono meglio i T5 dei T8? -05 Pensavo il contrario...
I T5 oltre ad occupare meno spazio hanno una maggiore penetrazione nella colonna d'acqua che va a vantaggio delle piante basse presenti nella vasca.
inoltre le T5 hanno bisogno solo di reattori elettronici e non hanno bisogno di starter.Inoltre hanno un'accensione migliore rispetto alle T8.
alex...mi sono sbagliato...non sono 85 litri lordi..ma netti..diciamo che facendo il calcolo escono poco meno di 100 litri LORDI..posso vedere se riesco a mettere dei T5 ;-) cmq grazie delle info :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |