PDA

Visualizza la versione completa : Barbus pentazona con puntini bianchi: reggono il sale??

incognita_79
17-03-2008, 13:19
Ciao a tutti, vi espongo subito il mio problema: ho i miei 5 barbus pentazona ammalati di ittio. Per fortuna l'ho diagnosticata in tempo quindi non è necessario ricorrere a medicine, ma suppongo basti solo portare la temperatura dell'acqua a 30°. Avendo sempre avuto solo guppy nel mio acquario so per certo che questi resistono alla temperatura e anche all'aggiunta di sale come antiparassitario.

La mia domanda è: i barbus pentazona risentirebbero della cura se dovessi aggiungere i 2 cucchiaini di sale su 70 litri di acqua??

fatemi sapere!!

ciao a tutti!!

kikkina1984
17-03-2008, 20:41
non credo che reggerebbero l'aggiunta del sale.

xkè appunto non usi le medicine?

lusontr
17-03-2008, 21:38
incognita_79, perchè questa sicurezza? portare la temperatura a 30 di botto gli fa più male che bene, la migliore cura sono i medicinali (verde di malachite)
come già detto da kikkina non mi risulta che i barbus reggano acque salmastre quindi.

incognita_79
18-03-2008, 16:57
Infatti oggi abbiamo preso la medicina...il fatto è che l'ultima volta che abbiamo usato metodi del genere alla fine sono morti anche i pesci che stavano inizialmente bene... :-(
Volevo evitare il bis...ma mi sa che non c'è scampo...