PDA

Visualizza la versione completa : Modifica portalampade come fare?

bluflash
17-03-2008, 12:37
Volendo coltivare tutte piante che hanno bisogno di parecchia luce mi vedo obbligato a sostituirle con almeno 4 t5.Il prezzo delle lampade gia' belle che fatte che vendono nei negozi costa una follia...almeno 200/250eu
C'e' un link o un sito dove spiega passo passo come modificare il portalampade originale?Ho un askoll ambiente advanced con due lampade....spazio utile in larghezza 19cm in lunghezza 73 riesco a metterci 4 t5 da 24watt e due centraline? #07

Sul sito abissi.com ho visto che vendono portalampade stagne t5 da 24watt.Non posso aumentare il wattaggio perche' sono a limite con lo spazio.Sono lunghe 55cm.Poi ho visto che hanno centraline per accensione 1x30/54watt quindi dovrei prendere 4 portalampade e 2 centraline giusto?Poi basta modificare il coperchio per alloggiare le 4 lampade(magari le fisso con la colla a caldo) attacco le lampade alle centraline e dovrei essere apposto....o manca qualcosa?certo non e' economico come sistema....costo dei materiali senza lampade 143,00.....oppure prendendo i 4 attacchi non stagni e 2 centraline (ballast) e faccio un coperchio stagno con del plexiglass spendendo molto meno della meta'.

Mi consigliate anche i tipi di lampade che devo comprare?Bastano neon normali o neon particolari specifici per acquari?Quali modelli e quali sigle?Grazie

Dino68
18-03-2008, 01:06
bluflash, forse ti conveniva postare su fai da te